News & Trends

I 5 migliori siti per cercare lavoro

COme cercare lavoro su internet

Cercare lavoro. L’epoca del curriculum cartaceo è pressoché finita. Ormai sempre più persone cercano (e trovano) lavoro anche grazie all’uso della rete. E allora vediamo quelli che  – a nostro avviso – sono i 5 migliori siti per caricare il proprio curriculum vitae.

Come trovare lavoro nel 2016

1# Infojobs

Infojobs è senza ombra di dubbio uno dei siti più utilizzati. Alcune statistiche lo ritengono il portale numero uno in Italia per numero di utenti attivi. E poi a suo supporto intervengono una grafica accattivante e una navigazione intuitiva, aspetti da non sottovalutare per chi vuole andare “dritto al sodo”.

2# Jobrapido

Jobrapido è un altro vero e proprio colosso del settore che ha tutti i requisiti per poter competere e arrivare ad eguagliare i numeri del precedente.

3# Subito.it

Subito.it non nasce esattamente come un sito di ricerca e offerta di lavoro, ma ormai è diventato talmente tanto utilizzato che le aziende vi si rivolgono sempre più di frequente per mettere i loro annunci in rete. In questo caso la contrattazione avviene per via privata, il che significa che l’azienda alla ricerca di personale non ha modo di consultare un CV dei potenziali committenti se non saranno loro stessi ad inviarglielo.

4# Cliclavoro

Cliclavoro è un altro sito molto utilizzato. Si tratta del portale ufficiale del Ministero del Lavoro volto appunto a permettere l’incontro tra domanda e offerta di lavoro: sono innumerevoli i cittadini, le aziende e gli operatori pubblici e privati che ogni giorno si affidano a Cliclavoro per veder esaudite le loro richieste.

5# Monster.it

Monster.it è un altro sito che piace molto perché funzionale alle necessità di entrambe le parti e soprattutto perché offre varie aree tematiche progettate per aiutare chi ha bisogno di lavoro a compilare un buon CV, a redigere una lettera di presentazione efficace e a fornirgli consigli utili sul colloquio di lavoro perfetto.

Viviana Bottalico

Scrivi un tuo commento

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top