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Chiara Ferragni apre un negozio a Milano. Ed è subito business.

La nota fashion blogger Chiara Ferragni conquista un altro traguardo: apre un negozio a Milano, dove il pubblico potrà acquistare in esclusiva tutta la sua linea, “la Chiara Ferragni Collection”, e altri brand con i quali la stessa imprenditrice ha collaborazioni in corso.

Presente in più di 300 punti vendita in tutto il mondo, la Chiara Ferragni Collection è pronta per il debutto esclusivo nella città che di vera moda se ne intende da sempre, la fashion Milano.

Da mesi si parlava di un possibile store della influencer, che finalmente sarà inaugurato mercoledì 26 luglio in via Capelli, nella rinomata zona Corso Como.

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La Chiara Ferragni Collection: un business da 20 milioni di euro

Questa ragazza dalla chioma fluente e dalle lunghe gambe affusolate ha stregato il mondo della moda grazie ad un intuito geniale e ad un sapiente uso dei social network.

Studentessa di giurisprudenza alla Bocconi, ha creato il suo blog The Blond Salad quasi per gioco, con l’allora fidanzato, pure lui studente bocconiano di finanza.
Una delle prime a postare le foto dei suoi outfit in rete, tra le primissime fashion blogger più amate e seguite di sempre, Chiara ha saputo sfruttare fama e buon gusto con un notevole senso degli affari. Solo lo scorso anno, il suo brand le ho fatto guadagnare circa 20 milioni di euro. Per non parlare degli introiti del pop-up store aperto a Los Angeles, del sito e-commerce, dei servizi di copertina, degli ingaggi come testimonial e tutto ciò che deriva e arriva dalla paparazzatissima storia d’amore con Fedez, che solo per la proposta di matrimonio postata, ha fatto schizzare alle stelle il numero di seguaci su instagram di entrambi: 9,4 milioni per lei e 3,6 milioni di followers per lui.

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Chiara Ferragni Collection parte dall’Italia

Richiestissima da giornali di settore, tv, moda e pubblicità, Chiara Ferragni fa letteralmente il giro del mondo e non si ferma mai. Per questo ha deciso di mettere il primo punto fermo nel suo paese, lo store monomarca che verrà inaugurato il 26 luglio. Mentre era stata inizialmente scelta la zona del quadrilatero della moda, si è presto virato per la zona di Corso Como, precisamente un negozio di 120mq in via Capelli, tra le famose boutique di Christian Louboutin e Gdcs. Il negozio offrirà alle clienti il meglio della sua collezione, lanciata dalla blogger nel 2013: tutti rigorosamente made in Italy, i prodotti della capsule saranno riconoscibili dal marchio con l’occhio azzurro e le lunghe ciglia nera, già amatissimo dalle fashionistas. La capsule comprenderà non solo le scarpe, pezzo forte della collezione, ma anche zaini, cover per smartphone, costumi da bagno, t-shirt e molto altro, ancora da scoprire. La Chiara Ferragni Collection si ispira al suo mondo, fatto di viaggi e cultura pop, strizzando l’occhio all’arte contemporanea.

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L’inaugurazione del primo store, punto di partenza per un impero già consolidato

Più che un punto di partenza, lo store monomarca di Chiara Ferragni sembra definire una punto d’arrivo. A soli 30 anni la bionda ragazza di Cremona ha creato un impero economico che molti non raggiungono in una vita intera. Nel 2015 è stata invitata all’università di Harvard, precisamente alla Harvard Business School, come case study circa il successo ottenuto grazie al blog The Blond Salad e al rispettivo marchio di moda. Nel 2016 è stata inserita nella lista delle “30 Under 30 Europe: The Arts” dalla rivista finanziaria Forbes.

Lo store in via Capelli può dunque solo confermare lo straordinario successo di una ragazza che del suo modo di vivere e di vestire ne ha fatto uno stile di vita. Milionario.

fonti: pambianconews, newsandcoffee

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