News & Trends

Dal prossimo autunno Norwegian parte con i voli Low Cost Italia-Usa

La compagnia europea Norwegian Air ha finalmente lanciato i voli low cost che collegano l’Italia agli Stati Uniti, su tre rotte differenti. Le prime partenze attese per il prossimo Novembre.

Se fino ad oggi un viaggio negli States era oggetto di lunga pianificazione, in attesa di metter da parte almeno i soldi necessari all’acquisto dell’esoso biglietto aereo, dal prossimo autunno raggiungere mete d’oltreoceano diventerà possibile per molti.
La compagnia aerea Norwegian Air, infatti, ha appena lanciato una tariffa più che agevolata per voli low cost Italia-Usa, che prevedono, partendo da Roma Fiumicino, tre destinazioni: a partire da 179 o 199 euro si potrà acquistare il biglietto di sola andata, tasse incluse, per il volo diretto verso New York, Los Angeles e San Francisco.

voli low cost Italia-Usa-Norwegian-Los Angeles-hollywood

I biglietti messi a disposizione dalla compagnia, disponibili online dal 31 Maggio scorso, sono 115.000. I voli con destinazione New York e Los Angeles decolleranno a partire dal 9 Novembre 2017, mentre per i voli diretti a San Francisco toccherà aspettare fino al 6 Febbraio 2018.

Il piano dei voli prevede, per il momento, quattro partenze settimanali verso New York, che saliranno a sei nel 2018, mentre due sole partenze settimanali verso Los Angeles e San Francisco. Gli aeromobili utilizzati saranno dei Boeing 787 Dreamliner, basati a Fiumicino, configurati con 291 posti, di cui 32 in classe business e 259 in economy.

voli low cost Italia-Usa-Norwegian-San Francisco-golden-gate-bridge

«Siamo davvero felici di annunciare l’avvio dei primi voli a lungo raggio da Roma alla volta di tre grandi città statunitensi», ha dichiarato Bjørn Kjos, Ceo di Norwegian, certo di riuscire ad annunciare quanto prima altre novità in merito.

Ovviamente, dalla tariffa base (LowFare) dei voli low cost Italia-Usa offerti dalla compagnia norvegese, così come avviene per altre compagnie concorrenti, sono esclusi molti servizi “accessori” – come il bagaglio in stiva, la prenotazione del posto e perfino i pasti a bordo – che potranno essere pagati a parte.

La Norwegian, ad oggi la terza compagnia tra le low cost europee, ragionava già da alcuni anni su una politica dei prezzi volta a favorire l’accesso al grande pubblico a quelle rotte di lungo raggio che, fino a poco tempo prima, risultavano poco fruibili, dati i costi elevati. Ma solo durante il 2017 ha fatto il grande salto di qualità, proponendo inizialmente tratte da scali Europei verso gli Stati Uniti, prima fra tutte Barcellona – da cui i primi voli hanno iniziato a decollare proprio in questi giorni – e arrivando ad offrire, oggi, un pacchetto di voli low cost Italia-Usa.

Una strategia così aggressiva si può senza dubbio spiegare con la necessità della compagnia di espandere la propria presenza in Europa e negli Stati Uniti, così da pressare ulteriormente i principali concorrenti nel prendere in considerazione tariffe più basse e riuscire, in questo modo, a competere sulle rotte atlantiche.

voli low cost Italia-Usa-Norwegian-Roma-Colosseo

«Roma è una delle destinazioni turistiche più importanti al mondo, e una delle preferite dagli Americani, quindi è stato naturale, per noi, sceglierla al fine di espandere la nostra presenza transatlantica» ha sottolineato Thomas Ramdahl, Chief commercial officer di Norwegian Air, parlando dei nuovissimi voli low cost Italia-Usa. «Includere un numero maggiore di rotte “da” e “verso” gli Stati Uniti» ha ancora aggiunto Ramdahl «significa riuscire a creare nuovi posti di lavoro in quel paese e offrire ai viaggiatori tariffe più convenienti».

Pronti a partire, dunque. Approfittando dei prezzi fortemente concorrenziali, soprattutto molti giovani avranno l’opportunità di visitare e conoscere un paese che, anche dal punto di vista formativo e lavorativo, può offrire grandi possibilità.

Fonte originale principale: ilsole24ore.com

Scrivi un tuo commento

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top