News & Trends

Chi è il nuovo direttore del Tg3?

Luca Mazzà

Romano e classe 1962, Luca Mazzà è un giornalista italiano molto noto negli ambienti Rai. Sembra che il nuovo direttore del Tg3 sia stato sostituito dal direttore generale della Rai Campo Dall’Orto su pressione di Matteo Renzi. Secondo molti, il governo avrebbe voluto Mazzà alla guida del telegiornale Rai per riallineare l’informazione in un’ottica filo-governativa (come il nuovo direttore del TG2).

Chi è Luca Mazzà, nuovo direttore del Tg3?

Luca Mazzà

Ma messe da parte le polemiche e i complottismi (che abbondano ogni qualvolta viene nominato il nuovo direttore di un telegiornale), cerchiamo di capire chi è Luca Mazzà. Le prime esperienze nel mondo del giornalismo arrivano con la trasmissione Ore 12 Il Globo e all’interno della redazione dell’ANSA. In seguito Mazzà viene chiamato a lavorare anche presso Milano Finanza e per il noto quotidiano Italia Oggi.

Nel 1991 entra in Rai nel ruolo di responsabile della redazione economica del GR1, e negli anni diventa vicedirettore di Rai 3 e  caporedattore centrale di Rai Sport, passando per il ruolo di responsabile del talk Ballarò (incarico poi abbandonato per via delle diatribe avute con il conduttore dello show, Massimo Giannini).

La sua esperienza per la terza rete Rai non si è limitata solo a Ballarò. Mazzà ha ricoperto ruoli di responsabilità di Agorà e di Mi manda Raitre, oltre a essere caporedattore del Tg3 e di vicedirettore di Rai Parlamento.

Brunello Colli

Scrivi un tuo commento

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top