#salonedelmobile2017

Fuorisalone: a Lambrate il design è… gourmet

salonedelmobileI

Manca soltanto un giorno all’inizio del Salone del Mobile 2017, il grande evento della settimana del Design a Milano, ma le mirabolanti o esposizioni più ricercate e trendy del mondo, non possono bastare al popolo di appassionati avventori.

Serve un luogo dove potersi rifocillare, dove poter trovare cibi sfiziosi, cocktail sorprendenti, magari sulle note di un’ottima musica ed esiste solo un luogo che racchiude tutto questo: lo Street Food Experinece.

Si tratta dell’appuntamento gourmet che animerà, per tutta la durata del Salone, il Giardino Ventura di Lambrate, il distretto più creativo ed anticonformista del Fuorisalone.

Durante il Fuorisalone, nel Giardino Ventura di Lambrate sarà allestito un vero e proprio mercato dedicato allo street food d’autore: 15 food truck proporranno il meglio del cibo di strada nel panorama italiano e internazionale, dal kebab vegano all’hamburger gourmet, dalle alette di pollo fritte alla pizza napoletana. 

salonedelmobileIIOgni giornata sarà scandita da tre appuntamenti che faranno scoprire al pubblico le ultime tendenze nel mondo del food e del design.

Si ispira ad i mercati metropolitani internazionali, da un’idea di Gianluca Perrelli, Andrea Carletti e Carlo Portioli, professionisti nella comunicazione, nel design e nel digital marketing, Street Food Experince diventerà il primo punto di riferimento per quanto riguarda la ristorazione “temporary”, con un cibo di alta qualità presentato in location decisamente atipiche.

Proprio come gli “urban food market” che si trovano nelle grandi metropoli, pensiamo ad esempio al suggestivo mercato di Londra, presso Camden Town, Street Food Experience si stabilizzerà  nel Giardino Ventura di Lambrate, con sorprese culinarie di ogni tipo; inaugurato nel dicembre 2015 a Courmayeur, ai piedi del Monte Bianco, sarà il punto di riferimento per food and beverage durante tutta la durata dell’evento.

Già lo scorso anno Foodbox, la società che organizza l’evento, aveva gestito in esclusiva l’offerta Food&Beverage al Salone del Mobile 2016 di Milano, all’interno della prestigiosa location di Villa Ventura collocata nel cuore dell’area piu’ creativa e innovativa dell’evento.

Si è registrato un un un numero di presenze superiore a 20.000 persone, un calendario giornaliero di eventi organizzati con Media Partner e Sponsor, e, grazie alla presenza di numerosi speaker tra cui molti chef e designer l’evento è stato una delle attrazioni principali del Fuorisalone.

salonedelmobileIVSTREET FOOD EXPERIENCE 2017

FOOD & DESIGN: A pranzo con il designer. Ogni giorno nuovi piatti ispirati alle ricette di streetfood italiano ed internazionale saranno presentate e interpretate da designer emergenti insieme a Chef Gourmet.

STREET & FOODTECH: il box dove le più promettenti start-up del mondo del food, presenteranno i loro modelli di business e le esperienze nel dinamico mondo del foodtech.

MIXOLOGY, DESIGN & MUSIC: gli spirits, i cocktail e i long drink incontrano il mondo della musica. Ogni giorno al tramonto un Dj-Set e una esperienza di live music accompagneranno le alchimie dei mixologists più trendy.

salonedelmobileIII

Scrivi un tuo commento

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top