Start Up

Gli eventi digitali più interessanti a cui assistere dopo la pausa estiva

Gli eventi digital di settembre 2017

Il panorama degli eventi digitali che si svolgeranno a settembre in Italia

Sono davvero tantissimi gli eventi digitali che si svolgeranno nel mese di settembre, per tutti coloro che sono interessati al mondo del digitale e alla sua continua evoluzione. Si tratta di un calendario serrato e davvero intenso, che interessa per lo più il Nord. Da Lugano, a Chiasso, a Reggio Emilia. Il centro degli eventi resta Milano, ma anche il Sud Italia ospita un evento di grande importanza a livello europeo.

Gli eventi sulle start up arrivano a settembre

Eventi digitali per gli amanti dello Storytelling

Per tutti coloro che sono interessati al mondo dello Storytelling e, più in generale, al mondo della comunicazione, ci sono 3 eventi digitali di sicuro interesse. Il primo si svolge a Milano, nei primissimi giorni di settembre (Sabato 2 settembre, h 9:00 – 19:00): si tratta di un workshop, “Storytelling e Audiobranding”, condotto da Alessandro Lotto. Si tratta di un workshop che tratterà del legame tra i suoni e la musica come modo di comunicare, diffondere e pubblicizzare un brand. A Camogli, poi, si svolgerà il Festival della Comunicazione (da Giovedì 7 settembre a Domenica 10 settembre): filo conduttore del festival è il ricordo di Umberto Eco. Durante il festival ci sarà la possibilità di incontrarsi e confrontarsi con blogger, scrittori, rappresentanti della cultura, giornalisti, architetti, economisti e chi più ne ha, più ne metta. 130 ospiti si porranno l’obiettivo di trovare un modo comune per descrivere l’attuale realtà della comunicazione e delle interconnessioni della nostra società. Un ulteriore laboratorio pratico e workshop si svolgerà a Milano, sotto la conduzione di Simonetta Pozzi (Sabato 9 settembre): si tratta dello Storytools Workshop che illustrerà l’utilizzo e la funzione di una serie di tools ideati in funzione di un costante miglioramento delle tecniche di narrazione.

 

leggi anche:  la-stagione-dei-concerti-a-massima-sicurezza-ed-i-business-di-live-nation

 

 

Per tutti gli appassionati di eventi digital

Come si fa a migliorare il proprio business?

Diversi sono anche gli eventi dedicati a chi fa già impresa e vuole implementare il proprio business, o a chi è all’inizio e cerca dritte per realizzare una startup di successo. A Milano si presenta un corso di otto moduli, indirizzato a chi gestisce PMI (Piccole e Medie Imprese) e vuole apprendere nuovi modi per fare impresa (Giovedì 14 settembre, dalle 9.00 alle 18:00). Tra i vari eventi digitali, un altro di grande interesse pure si svolgerà a Milano (Martedì 19 settembre, dalle 18:30 alle 20:30): è un workshop che ha ad oggetto le opportunità e i vantaggi che le imprese italiane potrebbero ricavare da un eventuale free-trade zone, tra Russia ed Europa. Chi ha un’idea imprenditoriale, ancora solo in fase di idea, e vuole sapere qual è il modo migliore per svilupparla e renderla una startup di successo, potrebbe pensare di partecipare anche ad un altro workshop di 3 giorni che si terrà a Milano. Durante i lavori si avrà la possibilità di approfondire aspetti utili, come dritte e consigli per far crescere nuove imprese (da Venerdì 22 settembre, ore 18:00, a Domenica 24 settembre, ore 18:00).

leggi anche: le-4-start-up-che-hanno-conquistato-i-millennials

Eventi digitali per strizzare l’occhio alle professioni del futuro

Tra gli appuntamenti e gli eventi digitali che oramai stanno avendo sempre maggiore diffusione su tutto il territorio italiano, non si puó trascurare il TEDx che sbarcherà a Lugano (Sabato 9 settembre, dalle 10 alle 18). La serie di incontri e conferenze ruota intorno all’argomento delle professioni del futuro. Il TEDx è un modo per mettere in contatto speaker esperti di tutto il mondo per determinati settori: le conferenze verranno, anche questa volta, riprese online e messe a disposizione, anche in differita, del pubblico interessato. Ci si confronterà su argomenti quali l’innovazione, il design, la robotica e tutto quanto influisce sulla vita di tutti i giorni, creando lavoro e ricchezza: si discuterà, quindi, di tutti i nuovi business che stanno influenzando la società e il quotidiano. Il giorno dopo, strettamente connesso all’evento ufficiale, seguirà il TEDx Organizers Europe Unconference (Domenica 10 settembre). La “non conferenza” è un modo per tutti gli organizzatori dei TEDx a livello globale di incontrarsi e confrontarsi, ciascuno per quanto concerne la propria personale esperienza.

Scrivi un tuo commento

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top