News & Trends

Top 5: le camere d’albergo più stravaganti del mondo

top 5 camere d'albergo 4

Una bolla nella natura

1. Interni in legno e altri materiali rigorosamente eco-friendly, e pareti in PVC: la camera d’albergo a bolla dell’Attrap’ Rêves Hotel, ad Aspres-sur-Buëch in Provenza, non solo è amica della natura ma vi è anche immersa. Questa sfera (che con diametro di 4 metri e altezza di camera d’albergo full optional, ha un impianto di aerazione con filtro anti-polline e si trova alla fine di un sentiero privato accessibile solo dai suoi occupanti. Un soggiorno in una delle camere d’albergo di questo singolare hotel consente di sentirsi spettatori indisturbati della natura più rigogliosa, nonché di vivere un’esperienza romantica e multi-sensoriale, dormendo sotto le stelle.

top 5 camere d'albergo 2

Leggi anche: Cabin bus, un albergo su ruote degno di un hotel a 5 stelle

Un cubo di specchi sugli alberi

2. La camera d’albergo Mirrorcube del Tree Hotel è immersa nella foresta di Haradas, in Svezia, ha la conformazione di una casetta cubica sugli alberi ma con una particolarità: le sue pareti sono a specchio. Dall’interno di questa camera d’albergo (che misura 4x4x4 metri), gli ospiti godono di una vista mozzafiato grazie a sei finestre panoramiche: gli arredi di design, così come le rifiniture, sono in legno di betulla, e la stanza si raggiunge percorrendo un ponte lungo 12 metri che parte da terra e prosegue attorno agli alberi. Esternamente, le pareti a specchio si fondono con il paesaggio circostante, rendendo la camera d’albergo camuffata e perfettamente integrata nella natura.

Tra i ghiacci di Alpi e Pirenei

3. Le sei camere d’albergo dell’Iglu-Dorf Hotel sono dislocate tra le Alpi svizzere e i Pirenei: la loro particolarità è di essere costruite interamente di ghiaccio. Ogni anno, servono 3.000 ore di lavoro per far rinascere dalle nevi queste che non si possono definire semplici camere d’albergo, bensì veri e propri palazzi extra-lusso, impreziositi con bassorilievi scolpiti sulle pareti, sculture interne, sauna, vasca idromassaggio e letti costituiti da eleganti sacchi a pelo adagiati su pelli di pecora. Queste camere d’albergo nel ”regno dei ghiacci” resistono fino a -40° C, ma il loro interno conserva un tepore confortevole e rilassante.

top 5 camere d'albergo 3

Dentro all’Oceano Indiano

4. La camera d’albergo Underwear del Manta Resort si trova al largo delle coste di Zanzibar. Costituita da una struttura a tre piani che galleggia sull’Oceano Indiano a mo’ di isolotto, questa camera d’albergo si raggiunge in 2 minuti di navigazione da Pemba e comprende una zona notte situata a 4 metri sotto il livello del mare. Proprio così: si dorme tra le meraviglie sottomarine, ben visibili grazie a delle lampade speciali che illuminano tutto l’esterno. La zona living di questa singolare camera d’albergo è fatta in legno e comprende anche un bagno. Infine, l’ultimo piano è una terrazza-solarium dov’è posto un altro letto matrimoniale, per dormire ammirando le stelle.

top 5 camere d'albergo 4

Leggi anche: Bidtotrip cerca due mistery guest: dovranno testare hotel a 5 stelle

Una notte al centro della terra

5. La Silvermine Suite è una delle camere d’albergo di un hotel situato a Sala, in Svezia, in un’area nota per essere uno dei centri d’estrazione dell’argento più importanti del Nord Europa. Questa camera d’albergo è proprio dentro a una miniera e, precisamente, si trova a una profondità di 155 metri. Per arrivare, gli ospiti percorrono sentieri che si snodano verso il centro della terra, lungo i quali si possono ammirare impressionanti conformazioni carsiche e piccoli laghi. La camera d’albergo, ricavata in una grotta e illuminata con candele, può accogliere fino a 2 persone, è riscaldata a una temperatura di circa 18° C e il personale dell’hotel è contattabile via radio.

top 5 camere d'albergo 5

Leggi anche: I 10 Top Manager più poveri

Scrivi un tuo commento

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top