News & Trends

La top ten dei paesi più belli del mondo secondo Rogue Guide

la Scozia è al primo posto tra i paesi più belli del mondo secondo Rogue Guide

Quali sono i paesi più belli del mondo? La nostra risposta varierà in base ai ricordi, alle emozioni provate in un determinato luogo o a seconda del gusto estetico.
Per facilitarci l’incombenza di scegliere, ci ha pensato Rogue Guide, che ha stilato la lista dei posti più belli del mondo, utilizzando criteri vari e supportato dai propri lettori. Chi c’è al primo posto? La Scozia. L’Italia è quarta.

Leggi anche:Vacanze italiane: le mete da sogno dell’estate 2017

Rogue Guide e la sua speciale classifica

La nota guida turistica Rogue Guide ha pensato bene di fare una classifica sui paesi più belli al mondo, facendoci venire una voglia matta di viaggiare!
Il sogno di molti è quello di prenotare un biglietto, saltare su un aereo, e volare verso la meta desiderata, lasciandosi alle spalle tutte le incombenze della vita quotidiana. Scoprire posti nuovi, vagare per luoghi e città mai esplorate prima, è un lusso al quale dovremmo abbandonarci più spesso. Non solo con il pensiero. Da dove partire?
Dalla classifica di Rogue Guide, che ha selezionato le mete più belle in assoluto grazie alla complicità dei suoi lettori. Vince il podio la Scozia, terra di “spiagge selvagge, laghi profondi e castelli rocciosi che si vedono dalle colline, sono tra gli spettacoli migliori al mondo”, cita la guida. Effettivamente si tratta di un paese da favola, dove la tradizione millenaria si mostra ad ogni angolo attraverso l’architettura e la natura in perfetta armonia.

Leggi anche: Apptripper: la prima app di viaggio basata sulle emozioni

Italia al quarto posto nella classifica dei paesi più belli del mondo

Quali paesi si sono posizionati dopo la Scozia?

La Scozia al primo posto ha portato immensa soddisfazione al paese, in particolare al direttore di VisitScotland Malcolm Roughead, che ha affermato: “Questo risultato non sarà certo una sorpresa per chiunque abbia già visitato il nostro Paese”. Ha, inoltre, dichiarato che ciò inviterà un numero di maggiore di visitatori, ottima cosa per l’ufficio nazionale del turismo.
Nella speciale Top Five della classica, si trovano Canada e Nuova Zelanda, rispettivamente al 2o e 3o posto. Luoghi anch’essi da sogno, che si contraddistinguono in particolare per la bellezza suggestiva nel paesaggio, la maggior parte del quale è rimasto incontaminato e vi regna una natura tanto bella quanto selvaggia.
Al quarto posto si posiziona l’Italia. E come non poteva: la parte alta della classifica se l’è infatti guadagnata grazie al paesaggio, vario e caratteristico, al suo clima temperato, alle città che presentano livelli architettonici dagli antichi romani, al rinascimento, dal medioevo all’arte liberty, passando dalla bellezza della natura alla prelibata enogastronomia perfettamente integrata con il paesaggio. Dopo l’Italia, un paese altrettanto suggestivo seppur molto diverso, si posiziona al 5o posto: il Sud Africa.

Leggi anche: Click & Boat, l’Airbnb per chi ama viaggiare via mare

La parte bassa della classifica

Dopo i primi cinque posti, scendiamo nella classifica per scoprire quali sono gli altri paesi della top ten.
Il 6o posto se lo aggiudica l’esotica Indonesia: spiagge bellissimi e incontaminate, luoghi storici e architettura caratteristica la rendono uno dei paesi più bello al mondo.
Il 7o posto se lo aggiudica l’Inghilterra: terra dagli scorci incredibili e dal passato pieno di magnificenza, che esplode nelle città così come nei posti più remoti.
All’8o posto si posiziona l’Islanda: un paesaggio con non ha eguali nel mondo, con posti e luoghi ameni, terre desolate e panorami mozzafiato.
Al 9o posto non potevano mancare gli Stati Uniti d’America: con i loro 51 Stati comprensivi di ogni tipologia di paesaggio vincono la top ten dei lettori di Rogue Guide.
Infine, altro stato della Gran Bretagna ad aggiudicarsi il decimo posto è il Galles, unico nel suo genere!
Dobbiamo far notare che la Rogue Guide è inglese, così come la maggior parte dei suoi lettori. Per questo molti paesi bretoni e del Commonwealth sono apparsi in posizioni tanto elevate. Ma proprio per questo motivo dobbiamo essere orgogliosi che l’Italia si sia posizionata ad un meritatissimo quarto posto: thank you Rogue Guide!

Leggi anche: Bidtotrip cerca due mistery guest: dovranno testare hotel a 5 stelle

LE TOP TEN DI BUSINESS.IT

Top ten del calcio europeo: Juventus unica italiana e strapotere inglese

La top 10 degli chef stellati italiani che guadagnano di più. Volti noti, ma con qualche sorpresa

I 10 Top Manager più poveri

I 10 italiani più ricchi. Chi sono e cosa fanno

Cinque per mille. I 10 beneficiari più amati dagli Italiani

Il business del cinema: quali sono i film più costosi della storia?

Scrivi un tuo commento

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top