News & Trends

Melania Trump torna alla Casa Bianca: è di nuovo di famiglia

Dopo alcuni mesi di separazione, Melania Trump ha deciso di tornare a vivere sotto lo stesso tetto del marito, il Presidente americano Donald. Grazie al figlio Barron.

La coppia presidenziale degli Stati Uniti d’America continua ad essere la più chiacchierata di sempre. Dopo appena sei mesi dall’insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca, il Presidente e la consorte hanno trascorso, secondo la stampa, un periodo a dir poco burrascoso. Lei è andata a vivere e New York con il figlio Barron, lui è rimasto da solo a districarsi tra le fitte trame della politica americana, soprattutto dopo l’ultima controversa uscita dagli accordi di Parigi sul clima.

http://www.business.it/100-giorni-di-trump-stati-uniti-meno-green/

Il No degli Usa: Trump si ritira dagli accordi di Parigi sul cambiamento climatico

Il mondo intero è rimasto con il fiato sospeso, sperando in un ripensamento del Presidente Trump, che alla fine non è arrivato. Gli accordi di Parigi sul clima prevedono un agenda da rispettare fino al 2025: tutti i paesi partecipanti devono infatti collaborare con una serie di norme per ridurre l’inquinamento ambientale attraverso le emissioni di Co2. L’America, che insieme alla Cina, risulta essere il paese più inquinante del mondo, aveva stipulato il patto secondo il quale s’impegnava a ridurre del 28% le emissioni inquinanti entro 8 anni. Ma Trump si è tirato indietro. Ha proposto una rinegoziazione dell’accordo, che gli è stato negato sia da Macron, neo eletto premier francese, sia dal Commissario Europeo per l’energia Miguel Arias Canete, che ha commentato: “questa decisione distruggerà gli Stati Uniti e il pianeta”.

Anche la figlia prediletta, Ivanka, si è pronunciata contro il padre. Ivanka, eletta consigliera e da molti definita la vera “first lady” americana, è riuscita  in passato ad influenzare il tycoon su diverse questioni. Stavolta però ha fallito, ed ha voluto quindi rilasciare una lunga intervista a Us Weekly nella quale dichiara di non essere in sintonia  col padre su numerosi temi sociali riguardanti l’intero paese.

http://www.business.it/trump-la-presidenza-un-business-famiglia/

Melania e Donald Trump: un matrimonio apparente?

Circa un mese fa il web era impazzito per un “like” che l’account di Melania Trump aveva dato al tweet del giornalista Andy Ostroy, blogger democratico: “sembra che l’unico muro costruito da Donald Trump sia quello fra lui e Melania”. L’account era davvero quello privato della first lady? Pare proprio di sì. Magari la ex modella slovena è più ironica di quanto vuole apparire. O forse desiderava lasciar intendere che quel commento aveva colpito nel segno. Sta di fatto che da mesi  i due coniugi non vivevano più insieme. Melania aveva lasciato la Casa Bianca per raggiungere il figlio nell’Upper East Side. Barron, 11 anni, stava concludendo l’anno scolastico alla Columbia Grammar and Preparatory School col benestare dei genitori.

Ma il “like” di Melania non è l’unica fonte dalla quale prendono spunto i media. Sul web esistono numerosi video che riprendono i due coniugi in atteggiamenti sprezzanti e a dir poco astiosi. Melania ha il portamento di una consorte beneducata, ma poco affabile e incline ad atteggiamenti affettuosi verso il marito. E’ apparsa impacciata al suo fianco, sopratutto durante eventi ufficiali. E spesso si è tenuta in disparte, lontano dalla luci della ribalta che l’hanno invece rilanciata grazie alla vittoria delle elezioni presidenziali di Trump.

Adesso la scuola è finita.  E sull’account twitter ufficiale della first Lady è apparsa una foto nella quale intravede l’obelisco da una delle sontuose finestre della White House. Il commento recita: “In attesa di avere ricordi nella nostra nuova casa”.

Melania e il figlio Barron sono infatti tornati alla White House domenica sera, con un volo dell’Air Force One. Ora si preparano a vivere da “famiglia”, fino al prossimo scoop.

Fonti: adnkronos, quotidiano.net, usweekly

Scrivi un tuo commento

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top