Start Up

Nasce Sorgente di birra, il nuovo elisir delle Tenute Collesi

Birre Collesi presentano la linea cosmetica bio

La birra diventa ingrediente di bellezza. Chi pensava che la bevanda al luppolo fosse solo una prelibatezza da assaporare durante le calde giornate estive, dovrà ricredersi. Eccola come ingrediente di bellezza grazie ad uno stabilimento marchigiano che l’ha eletta a vero e proprio elisir: si chiama Sorgente di Birra, ed è pronta a sfondare nel mondo della cosmesi bio.

la linea cosmetica Sorgente di birra delle Tenute Collesi

La birra di Apecchio

L’idea di creare un marchio alla birra nel mondo della cosmesi è venuta in mente all’imprenditore Giuseppe Collesi. Le sue birre artigianali sono conosciute in tutto il mondo: dalla Alter alla Fiat Lux, chiara o scura, sono tutte rigorosamente non pastorizzate e a rifermentazione naturale. Ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti, da abbinare ad ogni pietanza. Ai recenti World Beer Award 2017 la birra delle Tenute Collesi è stata insignita del titolo “di birra artigianale italiana più premiata nel mondo”. La qualità c’è e si vede. Anzi si sente, col gusto e l’olfatto. Ci pensa da vent’anni, Giuseppe Collesi, da prima di aprire il suo stabilimento ad Apecchio, per produrre birra. E finalmente ce l’ha fatta: ha creato un’intera linea cosmetica a base di birra, luppolo, cereali, lieviti e acqua del vicino Monte Nerone.

Leggi anche: Crowdfunding, Nastro Azzurro lancia la sua campagna

La birra artigianale più premiata al mondo

La linea cosmetica

La linea cosmetica Sorgente di birra nasce sfruttando le proprietà della birra insieme ad altri componenti, per ricavarne effetti benefici sulla pelle del viso e del corpo.
Questa linea, così semplice quanto innovativa, è stata studiata grazie alla passione di tre ricercatrici dell’Università di Camerino, alla Facoltà di Farmacia. Il progetto è stato inizialmente finanziato sia da Tenute Collesi, sia dalla Regione Marche.
Sorgente di birra comprende cinquanta prodotti tra cui creme per il viso, creme per il corpo, prodotti solari e detergenti, tonici, bagnoschiuma e shampoo. Tra i cosmetici notiamo, inoltre, la presenza di soluzioni anti rughe per lui e per lei, per ogni tipo di pelle e suddivise per età. Per gli uomini esistono anche fluidi idratanti e schiume da barba.
Non è solo questione di bellezza. Per Giuseppe Collesi è fondamentale il benessere e la salute della pelle. Per questo i cosmetici della linea innovativa Sorgente di birra sono creati attraverso formule esclusivamente naturali, senza l’aggiunta di siliconi, petrolati e parabeni. In una parola: biologici.

Leggi anche: Bio-franchising: arriva il biologico in affiliazione

Sorgente di birra: gli integratori

Linea biologica dunque, per il rispetto di ciò che si usa. E visto che fin dall’antichità consociamo i benefici della birra come aiuto per la pelle, perché non aiutare anche l’alimentazione con appositi integratori?
La birra serve anche a questo e non importa berne tanta, ma gustarla appieno quel tanto che basta. Via libera, quindi, a integratori che garantiscono un apporto di sali minerali utili al nostro fabbisogno. Gli integratori potranno essere assunti attraverso bustine, capsule o deliziose barrette. E non saranno l’unica novità della linea: le ricercatrici stanno ultimando uno sciroppo per la tosse a base di mosto di birra, sambuco e miele, e alcuni insaporitori da spolverare sui piatti, per ottenere gustosissime ricette. Non resta che provare questi innovativi cosmetici Sorgente di birra, linea che dal 2018 sarà disponibile in tutte le farmacie, erboristerie e profumerie.

Sorgente di birra è la linea cosmetica bio di Apecchio

Scrivi un tuo commento

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top