Innovazione

Novità da Apple: dall’altoparlante HomePod all’ IMac Pro da 5mila dollari

In attesa dell’iPhone 8, a San Jose, in occasione del Worldwide developer conference 2017, la Apple presenta le prossime novità che troveremo dopo l’estate.

Non solo il tanto atteso iPhone8. Apple, a San Jose, in occasione del Worldwide developer conference 2017, non ha parlato solo dell’evento di settembre legato all’uscita del agognato smartphone: il colosso di Cupertino ha, infatti, presentato le ultime novità: da Apple Tv che accoglie a bordo Amazon, ai nuovi iMac, dai nuovi sistemi operativi per desktop, mobile e Watch a HomePod.

Questo, di seguito, il ricco menu:

WatchOs 4 per Apple Watch

In arrivo, in autunno, un nuovo sistema operativo per Apple Watch. Si tratta di WatchOs 4 che presenta nuove funzionalità relative all’attività fisica, e le Watch Faces, che in sostanza sono temi che cambiano a seconda delle nostre abitudini.

Il nuovo sistema operativo High Sierra

Si chiama MacOS High Sierra ed è il nuovo sistema operativo. Tra le novità una nuova versione di Safari, che bloccherà i fastidiosissimi video in autoplay che vedrà l’introduzione del machine learning nei processi di navigazione al fine di bloccare chi traccia la navigazione dell’utente in rete; cambia Mail, con il 35% di spazio in meno sul disco, e viene migliorato il riconoscimento dei volti di Foto.

Le novità Mac

appleI nuovi iMac presentano una grafica potenziata, processori più veloci, porte Thunderbolt 3, e display Retina (anche 4k). La grafica è più potente in tutti i modelli di iMac, grazie a 8GB di vRAM. Sul fronte portatili, Apple ha aggiornato e velocizzato MacBook – che ha un peso di appena 907 grammi e 13.1mm di spessore – e MacBook Pro e ha introdotto un nuovo MacBook Pro 13 pollici da 1.549 euro.

5 mila dollari per un iMac Pro davvero particolare

Prestazione incredibili garantite, editing grafico evoluto, realtà virtuale e rendering 3d in real time per iMac Pro dalle caratteristiche hardware davvero particolari. Il display è da 27 pollici, Retina, 5K. Completano il tutto i processori Xeon fino a 18-core e l’elaborazione grafica fino a 22 teraflops. Il prezzo, 4.999 dollari, non è propriamente da mercato consumer.

Meno bordi per i nuovi iPad Pro e iOS 11

I nuovi iPad pro da 10,5 e da 12,9 pollici, rappresentano l’indizio di quello che potrebbe essere l’iPhone 8: sulla scia di Samsung e Lg, anche Apple riduce i bordi per avere un display più grande su una superficie limitata. In arrivo questo autunno anche iOS 11.

HomePod, lo speaker musicale di Apple

appleHomePod è il primo altoparlante wireless per la casa prodotto da Apple e che andrà a sfidare molti concorrenti tra cui Bose, Sonos, Jbl e Bang & Olufsen. da sottolineare la capacità del device di percepire in che punto della stanza ci si trova con conseguente regolazione dell’audio. HomePod non sarà inizialmente disponibile in Italia ma solo in Australia, Regno Unito e Stati Uniti a partire da dicembre.

fonte originale principale: www.ilsole24ore.com

Scrivi un tuo commento

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top