News & Trends

Novità WhatsApp! Stay tuned! Ecco le 8 novità

spunta verde di whatsapp cosa significa

Novità Whatsapp: ci siamo!

Chiudete gli occhi e immaginate di vivere in un mondo senza smartphone.

Niente email né Whastapp a portata di palmo; nessuna possibilità di videochiamare o riconoscere una canzone ascoltando poche note…. sarebbe possibile farne a meno?

La risposta è scontata: no!

Ormai la tecnologia e tutti gli strumenti di comunicazione, social network compresi, fanno parte della vita quotidiana. Certi gesti e movimenti delle dita, quella sicurezza acquisita da una manualità costante e precisa, ci appartiene completamente.

Ci ritroviamo spesso a chiedere a noi stessi: ma come facevamo prima?

Inoltre la tecnologia non solo cambia gli spazi, il lavoro e la gestione della giornata, ma continua ad evolversi ad un ritmo velocissimo.

Prendiamo l’esempio delle novità Whatsapp: la famosa app di messaggistica istantanea è pronta a lanciare la tanto attesa nuova versione, con numerosi cambiamenti.

In primo luogo confermiamo che sarà compatibile fin da subito con i maggiori sistemi operativi sul mercato, iOS e Android.

E, per i più impazienti, c’è anche la versione Beta, l’istallazione per provare in anteprima tutte le esclusive novità dell’applicazione.

Novità WhatsApp: saranno ben 8! E la prima parte proprio dal “look”.

Più colorato dal punto di vista grafico, si va dalle irriverenti emoticon/stickers, passando per i menù, giungendo infine ad una configurazione più impattante e, di conseguenza, maggiormente intuitiva.

Parliamo di chat: potranno essere “evidenziate”, quindi messe in richiamo fino ad numero massimo di tre.

Ci sarà poi il localizzatore (posizione live). Stando alle ultime indiscrezioni, questa funzione garantirà di rintracciare un contatto sulla mappa e, di seguirlo nei suoi spostamenti, sempre se la privacy lo consentirà.

Arriverà, inoltre, una grande cambiamento in termini di informazioni: compariranno avvisi circa lo stato della batteria o l’avvenuto cambio di numero dei contatti.

Aspettiamo anche una nuova versione dell’interfaccia GIF: sarà infatti possibile convertire tutti i video a nostra disposizione in GIF.

Un’ulteriore innovazione riguarderà poi il cosiddetto Shortcut. Inviare e rispondere ai messaggi sarà ancora più facile e veloce.

Anche il profilo avrà una nuova veste: potrà essere ampliato nei contenuti e sarà visibile nella tab dello stato.

Dulcis in fondo, si concretizza la novità che tutti stavamo aspettando e che, per ora, sembrava appartenere solo al competitor snapchat: l’ eliminazione di un messaggio già inviato. L’altra piattaforma è capace cancellare un messaggino, un contenuto o l’intera conversazione automaticamente.

WhatsApp offrirà invece la possibilità di cancellare un messaggio non visualizzato e spostarlo nel cestino. Staremo a vedere come avverrà il procedimento, in quanto pare sia possibile solo entro due minuti dall’invio. Siete pronti alle novità WhatsApp?

Ti potrebbe interessare anche: http://www.business.it/la-pubblicita-su-whatsapp-presto-realta/

1 Comment

1 Comment

  1. Tommy

    18 agosto 2017 at 11:02 am

    E ancora una volta copiano Telegram.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top