Innovazione

Scarpe innovative: ecco le calzature che cambiano quando decidi tu

scarpe innovativa cambiare lo sfondo con lo smartphone

Le scarpe innovative Shiftwear

Le scarpe innovative sono pronte. Sembrava un futuro lontano quello in cui Marty McFly e le sue scarpe imperversavano sugli schermi con Ritorno al futuro. Ovviamente sembrava tutto merito di un telefilm che faceva impazzire i giovani e mai nessuno avrebbe pensato alle nuove scarpe innovative che i vari produttori avrebbero potuto immettere sul mercato. Da quelle autoallaccianti fino ad arrivare alle ShiftWear, un paio di sneakers che possono davvero cambiare il modo di vedere il futuro. Come? Proponendo un paio di calzature in grado di cambiare a proprio piacimento tramite un’applicazione collegata direttamente alle proprie scarpe. Un alto grado di personalizzazione, un concetto portato all’estremo: poter personalizzare le proprie scarpe diventa totalmente interattivo, direttamente dal proprio telefono. Un display ePaper che permette di avere ai piedi un vero dispositivo elettronico, con ben trenta giorni di autonomia. Un ritrovato di tecnologia che fa di queste scarpe un vero e proprio giocattolo elettronico. Il design rimane quello classico, ma ovviamente si è cercato di dare il meglio sulla parte elettronica.

shiftwear scarpe innovative IVLa tecnologia a portata di piede

Un vero e proprio concentrato di tecnologia, che prevede un bel display flessibile Hd, ovviamente impermeabile e garantita fino a 5 metri di profondità. L’autonomia, come già detto, è di circa trenta giorni. Inoltre questo modello è pensato per avere un basso impatto ambientale, visto che la batteria è pensata appositamente per essere eco friendly. Un ritrovato di tecnologia che permette di avere delle scarpe innovative altamente personalizzabili. L’applicazione è molto intuitiva ed è possibile usufruire di tantissimi sfondi da poter inserire sul display laterale. Al momento non sono state spiegate le modalità di ricarica, ma la batteria ha davvero una lunga durata rispetto al normale. Secondo alcune voci le scarpe dovrebbero ricaricarsi durante l’utilizzo, ovvero camminando. Al momento però questa ipotesi non è stata ancora confermata. Il design è molto simile alle scarpe già in vendita, ma lo schermo rende il tutto altamente tecnologico. Il costo è di circa 500 $, un prezzo alquanto alto per un paio di sneaker. Contando la tecnologia, il prezzo potrebbe essere considerato commerciale.

Scarpe innovative o altamente personalizzabili?

Queste scarpe sono molto innovative e abbracciano un concetto di personalizzazione davvero incredibile. Personalizzare le scarpe abbraccia un fattore davvero incredibile che sta sconvolgendo anche il mondo della tecnologia. Personalizzare anche le proprie scarpe era diventato un must degli ultimi anni, dunque poterle personalizzare a proprio piacimento potrebbe essere un vero e proprio momento rivoluzionario. Sicuramente il prezzo non aiuterà la commercializzazione, anche se la voglia di poter acquistare un paio di scarpe che cambia colore a piacimento potrebbe convincere più di qualcuno. Sicuramente le scarpe innovative ShiftWear rimangono un prodotto unico e che racchiudono un insieme di tecnologie che possono davvero cambiare la visione di queste scarpe. Inoltre il basso impatto ambientale permette di poter creare un paio di scarpe davvero incredibile, che può essere implicato anche in altri progetti. La ricarica non è ancora stata svelata, ma se si dovesse avere la conferma di poterle ricaricare con il cammino potrebbe essere un’idea rivoluzionaria.

 

shiftwear le scarpe innnovative

Scrivi un tuo commento

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top