Start Up

‹‹ Dall’idea all’impresa››: ecco chi sono i vincitori 2015

Anche quest’anno, la Camera di Commercio di Como ha decretato i vincitori del contest ‹‹Dall’idea all’impresa››, rivolto alle start up. Tre dei cinque progetti selezionati dalla commissione – composta dai rappresentati di ComoNExT, di ComoVenture/TTVenture e altri esperti – riguardano il settore sanitario.

I vincitori 2015

D-Heart

Con D-Heart cambia il concetto di screening cardiovascolare. Utilizzando la fotocamera di uno smartphone o di tablet D-Heart sarà in grado di posizionare gli elettrodi sul torace, acquisire il tracciato dell’elettrocardiogramma via Bluetooth, per poi condividerlo in remoto con il più vicino ospedale.

Kheni

Siamo sicuri di correre nel modo giusto? Grazie alla soletta sensorizzata per runners di Kheni si potrà rispondere a questo interrogativo. Grazie a questa start up sarà possibile raccogliere dati biomedici e biomeccanici real-time sulla nostra corsa.

Rocket Health Technologies

Creata nell’ottobre 2015, Rocket Health Technologies offre servizi innovativi per il mercato sanitario umano e veterinario, proponendo soluzioni di telemedicina.

Amatista e MYM

Infine, vincono l’edizione 2015 i progetti imprenditoriali Amstista e MYM. Il primo ha l’intento di sviluppare sistemi e prodotti prefabbricati per il mondo dell’edilizia; il secondo è un’azienda che progetta e realizza macchine per il lavaggio industriale.

Scrivi un tuo commento

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top