People

2# Storie di successo: Ernesto Preatoni, l’inventore di Sharm El Sheikh

Ernesto Preatoni, l'inventore di Sharm El Sheikh

Storie di successo. Tra le altre qualità, gli italiani sanno anche fare molto bene gli imprenditori: sono numerosi i nomi che pur avendo sempre avuto una vita piuttosto normale, per astuzia, per testardaggine o per pura e semplice ambizione sono riusciti a costruire “qualcosa di grande”. Uno di loro si chiama Ernesto Preatoni, pioniere del mercato immobiliare che ha trovato la chiave del suo successo semplicemente arrivando là dove nessuno aveva osato tanto.

Ernesto Preatoni ha avuto l’audacia di costruire una realtà tutta sua in una delle mete turistiche più gettonate del mondo: Sharm El Sheikh. Preatoni è stato infatti uno dei primi nomi ad aver puntato sullo sviluppo di una zona che inizialmente era soltanto un terreno sparso in mezzo al deserto, ma che anche grazie al suo contributo si è arricchita di tante strutture alberghiere divenendo un luogo apprezzatissimo dai turisti di tutto il mondo.

Ernesto Preatoni: l’inventore di Sharm El Sheikh

sharm el sheikh

Come Preatoni ha contribuito mettendoci del suo? Semplice: investendo nella realizzazione del Domina Coral Bay, il resort più grande del Medio Oriente! Un luogo che oltre a fare sfoggio di un certo sfarzo, che oltre a fornire comodità, comfort e servizi esclusivi, è valso al suo creatore anche un titolo piuttosto ambito: quello di “Inventore di Sharm”.

Col passare del tempo Preatoni ha piazzato degli investimenti anche in Russia, e solo due anni fa è sbarcato in Birmania dichiarando: «Questa sarà la Costa Smeralda dell’Est». E a chi gli chiede di mettere in tavola dei soldi per fare impresa in Italia, risponde convinto: «L’Italia è un Paese in cui non ha più senso investire».

Alberto Mengora

Altre storie di successo:

1# Storie di successo: Tomas Gorny, da parcheggiatore a imprenditore milionario

3# Storie di successo: Tren Device, una favola dall’Irpinia

4# Storie di successo: ClemenTime, quando il business nasce da una clementina

5# Storie di successo: Andrew Mason, l’ideatore di Groupon

6# Storie di successo: l’ascesa di Renzo Rosso, fondatore di Diesel

7# Storie di successo: il caso Slack

8# Storie di successo: Gianluigi Parrotto, un 22enne milionario

9# Storie di successo: l’incredibile storia di Stefano Caccavari, l’inventore di Mulinum

Scrivi un tuo commento

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top