News & Trends

Tariffe, traffico dati, chiamate e offerte: ecco la compagnia telefonica preferita dagli italiani

miglior compagnia telefonica

5. Coopvoce, Postemobile, Fastweb

Queste compagnie telefoniche sfruttano le infrastrutture dei big della telefonia per erogare i propri servizi. Com’è noto, abbiamo a che fare con tariffe decisamente molto convenienti in merito alle quali è opportuno riflettere in maniera approfondita, tenendo conto esclusivamente delle specifiche esigenze. Alle volte, infatti, si potrebbe avere a che fare con problemi relativi alla copertura. Inoltre, le offerte dati, chiamate e messaggi sono limitate. Per tale ragione, è fondamentale capire se si ha la possibilità di scegliere pacchetti che fanno al caso delle proprie abitudini.

3. Wind

Dopo Tim e Vodafone, Wind è unanimemente considerato il terzo operatore migliore del paese. Ad averlo scelto sono circa 21 milioni i clienti. La storia di questa compagnia telefonica risale alla fine degli anni ’90 e, stando agli ultimi dati, il suo fatturato si aggira intorno a 4 miliardi di euro all’anno. La tariffa base oltre che la preferita dai clienti che hanno scelto questa compagnia telefonica è la All inclusive. Optando per tale alternativa, si ha la possibilità di godere di 500 minuti di chiamate, 500 messaggi e ben 2 GB di traffico. Il tutto a soli 12 euro ogni 28 giorni. Volendo, si ha anche la possibilità di optare per le opzioni più articolate come, ad esempio, la Music, games & film. Nell’eventualità in cui si dovesse scegliere uno di questi servizi aggiuntivi, il costo sarebbe di 16 euro ogni 28 giorni. Un’altra tariffa decisamente vantaggiosa è All digital che comprende 500 minuti di chiamate, messaggi illimitati, ben 2 GB di traffico e 3 euro spendibili sul Play store. Ciò a soli 10 euro ogni 28 giorni. Se, poi, si riuscisse a portare un nuovo cliente in Wind si avrà diritto a 2 GB di traffico extra per ogni mese.

operatori telefonici quali sono i migliori wind

Leggi anche: Top 4 compagnie telefoniche: quanto sono efficienti le reti mobili in Italia? Operatori telefonici a confronto

3. Vodafone

Quella di Vodafone è una storia che risale alla metà degli anni ’90 quando ancora la compagnia telefonica si chiamava Omnitel. In questi ultimi anni, sono state moltissime le offerte proposte ai clienti sia della rete mobile che di quella fissa. Inoltre, proprio questa compagnia telefonica ha lanciato per prima sul mercato italiano le chiamate cosiddette VoLTE. Il fatturato di questa azienda di aggira intorno ai 5 miliardi di euro annui e le Sim attualmente attive sono pressappoco 25 milioni. Tra le tariffe più interessanti proposte da questa compagnia c’è, ad esempio, la Red e flexi, articolata su vari livelli che vanno da un minimo di 39 euro ad un massimo di 49 euro ogni 4 settimane. Con la tariffa base si ha diritto a 4 GB di traffico, minuti e messaggi illimitati. L’opzione Maxi, invece, prevede addirittura 8GB di traffico e, come la precedente, minuti e messaggi illimitati. Per quanto riguarda, poi, la tariffa Flexi, a 15 euro ogni 28 giorni si ha la possibilità di godere di 2 GB di traffico, 400 minuti di chiamate e 100 messaggi.

operatori telefonici quali sono i migliori vodafone

Leggi anche: Cambio operatore telefonico, via le penali

2. Tre

Tre è una compagnia nata sul finire degli anni ’90 e che ben presto è diventata una vera e propria colonna portante del nostro paese. Gli sviluppi sono stati moltissimi e hanno permesso alla compagnia telefonica di raggiungere quota 10 milioni di schede Sim attive. Tra le tariffe preferite dai clienti c’è, ad esempio, All inn che può essere declinabile dipendentemente dalle specifiche esigenze. Nella versione base al costo di 10 euro ogni 28 giorni s ha la possibilità di godere di 400 minuti di chiamate e di 2 GB si traffico. Particolarmente interessanti, poi, sono le tariffe che hanno come vincolo la ricarica con carta di credito o conto corrente. In questi casi, con 10 euro ogni 28 giorni si ha la possibilità di godere di ben 800 minuti gratis e 4 GB di traffico.

operatori telefonici quali sono i migliori 3

1. Tim

Riconosciuta come la migliore compagnia telefonica del momento, Tim opera sul mercato dal ’95 e, ad oggi, conta circa 30 milioni di schede Sim attive. Il fatturato, poi, si aggira intorno a 14 miliardi di euro all’anno. Tra le varie tariffe proposte da Tim, la preferita dai clienti è Tim Young & musica digital. Grazie ad essa si ha la possibilità di godere di 3 GB d traffico, 1000 messaggi e Tim music. Il costo è di 9 euro ogni 28 giorni. A riguardo, è utile precisare che si tratta di una tariffa che può essere attivata solo dagli under 30. Interessante è anche l’opzione 60+ che offre la possibilità agli over 60 di godere di 400 minuti di chiamate e 1 Gb di traffico. Valida alternativa per tutti i clienti è Tim special che, tra l’altro, può essere declinato in varo modo. La versione base comprende 500 minuti di chiamate e 4 GB di traffico con la possibilità di chiamare per 250 minuti verso i Paesi dell’UE e gli Stati Uniti al costo di 40 euro ogni 28 giorni.

Leggi anche: Compagnie telefoniche italiane: qual è la migliore?

Scrivi un tuo commento

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top