News & Trends

Top 5: le App più scaricate dagli italiani nella calda estate 2017

top-5-le-app-più-scaricate-2017.jpg

5. L’intramontabile Facebook

Tra le app più scaricate dell’estate non poteva certo mancare Facebook, il sovrano dei social networks. Chi, dopo una serata in discoteca o al termine di un party in spiaggia non lo ha mai usato per cercare il profilo della persona conosciuta che ci ha colpito? Già, proprio nel periodo estivo, il periodo degli incontri e durante il quale nascono numerosi flirt svolgendo egregiamente il suo ruolo di connettore tra persone. Anche chi non utilizza regolarmente il social network, nel periodo estivo può essere tentato di aggiungerlo alla dotazione software del proprio smartphone, per cercare di approfondire un incontro che altrimenti potrebbe rimanere solo casuale.

top 5 le app più scaricate

4. Snapchat il giovane

Snapchat è l’unico servizio di messaggistica tra le app più scaricate negli ultimi mesi a non appartenere alla scuderia di Mark Zuckerberg, e già questo dovrebbe essere un successo per la Snap Inc. che in sette anni ha visto il suo prodotto per chat “autodistruggenti” arrivare a quota 300 milioni di utenti attivi ed essere ormai da oltre un anno una delle applicazioni di chat più apprezzate a livello planetario. Il target di riferimento di Snapchat è quello dei giovanissimi che in estate vivono i loro momenti più stimolanti e divertenti, esenti da impegni scolastici e di studio. Per questo non dovrebbe sorprendere se questo mezzo di comunicazione, il terzo più utilizzato al mondo per la messaggistica, riscuote tanto successo soprattutto nei mesi estivi.

top 5 app più scaricate snapchat

3. Voglia di creatività con Instagram

L’estate è il momento delle vacanze e dei ricordi e Instagram, il social network per lo scambio di fotografie, è la piattaforma che più si presta alla condivisione di questi istanti irripetibili. La sua integrazione sempre più spinta con Facebook lo rende lo strumento ideale per fare invidia agli amici e ai colleghi di lavoro condividendo le nostre immagini da esotici luoghi turistici. Uno dei maggiori pregi di Instagram è quello di non mettere soltanto in comunicazione persone lontane ma di stimolare anche la vena artistica presente dentro ognuno di noi che durante il periodo invernale viene troppo spesso ingabbiata dalla routine quotidiana. Con le ferie e la bella stagione, il tempo per sperimentare filtri e inquadrature diverse non mancherà a nessun utente.

top 5 app più scaricate instagram

2. Messenger per Facebook

Messenger di Facebook offre la possibilità di comunicare con tutte le amicizie presenti sul social network più utilizzato nel mondo, e molti utenti sembrano preferirlo all’applicazione classica evitando di sbirciare tra gli stati dei propri conoscenti e concentrandosi solo sull’aspetto della messaggistica. Nel mese di Agosto, la nuova release dell’applicazione ha anche raggiunto quota 50 milioni di download su piattaforme Android, rendendo Messenger una delle app più popolari del periodo. Sicuramente è uno degli strumenti migliori per contattare quelle persone conosciute in spiaggia o a qualche festa delle quali sappiamo solo il nome e non abbiamo il numero telefonico.

top 5 app più scaricate messenger

1. Whatsapp la regina delle chat

Tra le app più scaricate nell’estate del 2017, Whatsapp fa la parte del leone aumentando sempre di più il proprio bacino d’utenza ormai abbondantemente sopra il miliardo di utilizzatori in tutto il globo. Whatsapp è diventata un’istituzione de facto per la comunicazione da dispositivi mobili e praticamente ogni smartphone ce l’ha nella lista delle applicazioni installate. Ma oltre ai nuovi utenti, il grande successo del software dal fumetto verde si spiega anche per la vendita di nuovi telefoni che rimpiazzano i vecchi modelli. Un mercato che nei primi quattro mesi dell’anno ha registrato un incremento del 9% a livello mondiale e per molti utenti Whatsapp è la prima applicazione da scaricare sul nuovo terminale.


Le Top 5 di Business.it 

Top 5: città ecosostenibili, Sustainable Cities Index, ecco la regina assoluta.

Top 5: i top chef del mondo selezionati dai loro colleghi in una classifica all’ultima ricetta

Top 5: nazioni innovative, dove si investe nella tecnologia e si creano nuove realtà redditizie

Top 5: i lavori umili che i VIP hanno svolto, prima di diventare famosi

Top 5: le camere d’albergo più stravaganti del mondo

Top 5: e-bike del futuro, tra motori ibridi, app che funzionano da antifurto ed estrema trasportabilità.

Scrivi un tuo commento

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top