Start Up

Traipler.com, il primo e-commerce di video professionali

Founder Traipler

È italiano il primo e-commerce dedicato all’acquisto di video professionali

Ormai è una certezza: per gli utenti che navigano online, nessun contenuto riesce a catturare l’attenzione quanto un video. È partendo da questo presupposto che Traipler.com ha realizzato la prima piattaforma di video produzione professionale. Nata 3 anni fa come startup nell’ambito del video marketing, oggi Traipler.com è una giovane realtà consolidata che offre alle aziende un nuovo modo di poter fare comunicazione e promozione in rete.
Da oggi chiunque, dal freelance, alla piccola, media o grande impresa potranno servirsi di questo innovativo servizio per poter trasformare la propria offerta commerciale in una storia efficace e bella da raccontare. Un modo per poter sfruttare al meglio le nuove tecnologie, andando così a raggiungere risultati tangibili, attraverso il coinvolgimento concreto dei propri utenti e potenziali clienti. Traipler.com vanta un network di oltre 6.000 videomaker che mettono a disposizione la propria professionalità al servizio delle imprese.

Founder-traipler.comIn un solo anno sono cambiate tante cose per noi – dichiara Christian Muolo, Co-Founder and CMO di Traipler.com. Siamo una startup che nel tempo è riuscita a strutturarsi e a definire il proprio percorso di crescita. Abbiamo chiuso il 2015 con un fatturato di 300 mila euro e chiuderemo il 2016 con un fatturato di oltre 1 milione di euro. Abbiamo lavorato tantissimo per tradurre in video i progetti e gli obiettivi di comunicazione dei grandi brand con cui lavoriamo ogni giorno, e lo stesso impegno lo abbiamo dedicato alle piccole medie imprese che hanno creduto in noi. Oggi il nostro fatturato è quasi equamente diviso tra big company e PMI e questo conferma che siamo effettivamente la soluzione video perfetta per ogni tipo di azienda, anche la più piccola.”

Traipler.com vanta già importanti collaborazioni con noti brand quali Fineco, L’Oreal, Edison, UniCredit, Suzuki, Zurich, Dainese, Valentino Rossi, Canon.

Come funziona Traipler, la piattaforma di video marketing per aziende

  • Collegati al sito www.traipler.com
  • Scegli tra i moltissimi format messi a disposizione dalla piattaforma: Beauty, Coffee & Fun, Eventi Aziendali, Natura e Relax, Produzioni artigianali, Design Fashion & Brand sono soltanto alcuni di quelli disponibili
  • Seleziona il pacchetto ritenuto più idoneo per le tue esigenze: Basic, Premium o Top
  • Procedi all’acquisto del servizio

Una volta effettuata la richiesta, un video maker professionista si preoccuperà di contattare direttamente l’azienda per fissare il giorno delle riprese; questa fase sarà seguita da quella del montaggio e post produzione. Basteranno solo alcuni giorni per poter ricevere il proprio contenuto video professionale, finalmente pronto per essere diffuso sul web.

Oltre ai format disponibili sul sito, Traipler si impegna nell’accogliere qualsiasi tipo di proposta del cliente: realizza infatti progetti e video produzioni personalizzate ad hoc. Quindi niente paura: basterà inviare una mail a [email protected] ed attendere risposta.

Format Traipler

Ma il servizio offerto da Traipler non finisce qui: la nuova realtà tutta italiana dedicata al video marketing si preoccupa di seguire il cliente anche dopo la consegna del video finito. Il cliente infatti avrà a disposizione una pagina dedicata alla propria realtà imprenditoriale, direttamente sul sito Traipler, nella quale verranno inserite le varie informazioni descrittive, i contatti, le immagini e naturalmente il video realizzato con Traipler. Un buon modo per favorire la visibilità dell’azienda, migliorare la brand awareness nonché il posizionamento sui motori di ricerca.

 “La scelta non è più se fare o meno un video, ma solo quando farlo, tutti hanno bisogno di un video professionale per promuovere la propria attività. Un video non ha confini, la rete è un potenziale in termini di audience cui nessuna generazione prima della nostra ha potuto accedere. Ogni minuto vengono caricate su YouTube ben 100 ore di video e ogni mese vengono guardati 6 miliardi di ore di video ed effettuati 3 milioni di ricerche. Secondo una ricerca pubblicata da Pew Research, il 78% degli utenti Internet adulti guarda Video online o li scarica per visualizzarli dai propri dispositivi. Su Facebook sono 1,8 milioni i video che vengono caricati settimanalmente generando 31,6 miliardi di visualizzazioni, 8 miliardi il numero di video visualizzati ogni giorno. E tra questi ci sono anche i video Traipler. Il video è lo strumento giusto per parlare a tutti, in tutto il mondo” – Gianluca Ignazzi, CEO & Creative Director di Traipler.com.

Scrivi un tuo commento

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top