Start Up

Twitter inaugura Job Fair per chi è alla ricerca di lavoro

Twitter

Twitter inaugura Job Fair, una giornata interamente dedicata al lavoro e programmata per il 19 maggio 2016. L’iniziativa che, assicurano i responsabili del social, si ripeterà al più presto. In questa giornata il social network ha messo in contato chi cerca lavoro con le aziende che lo offrono, pertanto si tratta di una occasione molto importante per entrambe le parti.

Affinché si possa sfruttare la mediaticità di questo evento, non bisogna far altro che collegarsi al social network e guardare le richieste pervenute delle imprese. Le aziende, a loro volta, sono tenute a segnalare le opportunità di lavoro anche nei propri tweet pubblicando ad esempio degli status con su scritto: #operaio #Milano, o magari #commerciale #Bari. Naturalmente bisogna essere in possesso di un account Twitter per far uso di questo strumento!

In questo modo il social network conferma la propria attenzione alla questione lavoro che oggi più che mai può essere trovato anche in forme differenti rispetto a quelle che andavano per la maggiore anni fa: trovare un’occupazione nell’era di Internet è diventato per certi versi più semplice e anche divertente.

Ma Twitter non è mica l’unica realtà social che si sta dando da fare sotto questo punto di vista: prima di lei Facebook e prima ancora Linkedin davano e danno tuttora la possibilità di mettere in contatto i lavoratori con le aziende.

Antonio Osso

Scrivi un tuo commento

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top