Trend e Innovazione

Black Friday e Cyber Monday: su Amazon inizia la settimana dei prezzi speciali

amazon black friday

Arriva in anticipo il Black Friday su Amazon: da oggi, lunedì 21 Novembre, inizia la settimana dedicata al Venerdì Nero. Per tutta la settimana sarà possibile acquistare tantissimi prodotti a prezzi scontati, fino al fatidico venerdì 25 Novembre, durante il quale saranno proposte offerte fino all’80% di sconto.

I prezzi speciali però continueranno fino alle 23:59 del Cyber Monday, lunedì 28 Novembre, per dare la possibilità a coloro che si sono lasciati sfuggire l’occasione di fare spese folli a prezzi super convenienti in questi giorni, di recuperare . Vi consigliamo di seguire tutte le offerte di Amazon dedicate alla settimana del Black Friday a questo link. Ogni 5 minuti Amazon.it aggiornerà le offerte dedicate alla settimana del Black Friday, che avranno una durata massima di 24h.

Ma che cos’è il Black Friday?

Il Black Friday è un’usanza americana che ormai anche l’Italia ha adottato da qualche anno. Negli USA infatti il Venerdì Nero avviene tradizionalmente il giorno dopo il Thanksgiving Day, ovvero la Festa del Ringraziamento. Una ricorrenza nata negli Anni60 durante la quale i negozi propongono notevoli sconti per inaugurare e favorire l’inizio dello shopping natalizio.

Black FridayDagli Anni60 ad oggi le cose sono notevolmente cambiate. Restano, anzi aumentano, le lunghe file davanti ai negozi, le corse tra gli scaffali dei centri commerciali – durante le quali non sono mai mancate le risse né tantomeno i feriti – ma si aggiunge la possibilità di evitare tutto questo ed avere la comodità di acquistare da casa propria, lontani dalle folle impazzite.

Il Black Friday è il giorno dove i negozi propongono gli sconti più alti dell’anno. Black Friday non solo su Amazon quindi, ma anche in molti altri negozi tradizionali ed e-commerce.

Riuscirete ad essere abbastanza veloci e conquistare il vostro prodotto preferito?
Non ci resta che augurarvi una buona settimana di acquisti e di consumismo sfrenato.

Scrivi un tuo commento

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top