Made in Italy

Vacanze 2016: la top 5 delle mete preferite dagli italiani

villasimius in sardegna

L’anno scorso era Londra la destinazione più gettonata dagli italiani in vacanza, ma quest’anno la classifica si è ribaltata e al primo posto della top 5 delle vacanze estive spicca una località simbolo del Sud Europa!

5# Londra

londra

A chiudere la top 5 delle destinazioni più ricercate dai viaggiatori italiani c’è  Londra, che ha appunto perso il primato detenuto lo scorso anno.

4# Villasimius e  3# San Vito Lo Capo

villasimius

Ma nel cuore dell’italiano medio ci sono anche altre mete marittime: Villasimius (Sardegna) e San Vito Lo Capo (Sicilia) si aggiudicano rispettivamente il quarto e terzo posto della top 5.

2# New York

new york

Al secondo posto troviamo New York con il suo fascino intramontabile. E per gli italiani l’estate 2016 sembra la stagione perfetta per volare alla volta della Grande Mela. La città statunitense è seconda in classifica e anche in questo caso conferma l’interesse degli italiani verso l’America e, in particolare, verso quella che è senza dubbio la sua città più esposta al turismo.

1# Formentera

formentera

Della località balneare preferita dai vip, c’è naturalmente Formentera! L’isola delle Baleari supera così l’affascinante Londra, confermando la tendenza italiana a prediligere spiagge e mare per l’estate 2016.

Matteo D’Apolito

Scrivi un tuo commento

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top