News & Trends

Estate 2016: i vantaggi di una vacanza al mare

mare

Come ogni anno ci sono i ritardatari. Quelli che non sanno ancora dove andare in vacanza né cosa fare per i prossimi giorni d’estate. Poi ci sono i settembrini, che si concederanno la pausa relax in un più quieto mese di settembre.

Insomma, sono migliaia gli italianai che devono ancora scegliere come trascorrere le vacanze estive. Mare o montagna? Città d’arte o aperta campagna? Il dubbio amletico è forte e on sempre di facile soluzione.

I vantaggi delle vacanze al mare:  Tra tuffi e castelli di sabbiaxA-piedi-nudi-sulla-sabbia.jpg.pagespeed.ic_.p4CrfH_b64

Ma se in molti scelgono a stragrande maggioranza il mare, una ragione dovrà pur esserci. Il mare, infatti, offre molti vantaggi per grandi e piccini, amici e famiglie. Sulla spiaggia c’è la possibilità di far divertire i bambini. Nonostrante lo spopolare degli smartphone anche tra i più piccoli, tuffi e castelli di sabbia non hanno ancora (per fortuna!) perso il loro fascino.

I vantaggi delle vacanze al mare: un tocca sana per la salute

antibiotici-esposizione-al-sole-controindicazioni-768x512

Inoltre, lo iodio sprigionato dal mare – soprattutto quello emanato nelle prime ore del mattino – è un toccasana per i bronchi e per il sistema immunitario stesso: lo iodio previene gli attacchi virali e rafforza l’apparato di asmatici e allergici. Da un punto di vista della salute,  il sole stimola il metabolismo, accelerando l’attività cellulare e producono vitamina D che è indispensabile per la salute ossea. Non dimentichiamoci poi l’abbronzatura, che ci fa sentire anche più belli e attraenti!

I vantaggi delle vacanze al mare: viaggiare leggeri

via-del-mare-villasimius-diving

Il mare permette poi di fare sport di ogni tipo, di socializzare con i bagnanti e i vicini di ombrellone, e ci consente di viaggiare leggeri, dato che una vacanza in spiaggia presuppone che per quasi tutto il giorno si indossi un costume da bagno (i cambi si riducono di conseguenza al minimo indispensabile).

Viviana Bottalico

Scrivi un tuo commento

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top