Start Up

Peekaboo e Starboost insieme per il Lean Startup program di Torino

E’ tutto pronto per la prima edizione torinese del Peekaboo Lean Startup Program, il programma di pre-accelerazione leader in Italia in cui i partecipanti imparano a creare una startup applicando il modello del Lean Startup. Organizzato da Peekaboo- la open innovation community scelta da Enel come partner ufficiale per la propria formazione aziendale- in collaborazione con Starboost, il Lean Startup Program sarà preceduto inoltre da una sua versione introduttiva e intensiva della durata di weekend, il Lean Startup Workshop del 6 e 7 maggio prossimi, in cui developer, marketer e designer, che impareranno a creare, validare e lanciare un’idea di startup. Con l’occasione, per il team vincitore, di accedere direttamente- e con borsa di studio- alle 6 lezioni del programma di alta formazione.

“Il modello del Lean Startup nasce in Silicon Valley ed è divenuto celebre in tutto il mondo proprio per le grandi possibilità che offre: di apprendimento, di sviluppo di un nuovo modello di business in team, ma anche di sviluppo professionale, per chiunque abbia il desiderio di raccogliere la sfida del mondo dell’innovazione mettendosi in gioco in prima persona”: Paolo Napolitano, CEO di Peekaboo, descrive così le caratteristiche fondamentali del corso che ha creato, nel 2015, insieme con Federico Belli, CMO della società- “E’ un metodo così valido che, in pochissimo tempo, siamo arrivati alla terza edizione su Roma, arriviamo a Torino, saremo a Milano nella seconda parte dell’anno e puntiamo al mercato internazionale con Londra nel 2018. E siamo stati scelti da un’azienda come Enel per insegnare ai loro manager ad applicarlo”.

Potrebbe interessarti anche: http://www.business.it/lean-startup-program-come-creare-e-lanciare-una-startup/

Così come a Roma, anche a Torino i partecipanti al Lean Startup Program potranno avvalersi dell’esperienza e degli insegnamenti di nomi di indiscusso prestigio della scena digital italiana: mentor come Federico Pacilli, CEO di Baasbox, Matteo Marchesano– serial entrepreneur e product manager-, Andrea Gaiardo– entrepreneur e startup professor- e Simone Giacometti, CTO di Pratiche.it; e advisor come Giovanni Burzio, Finance Advisor e serial investor, Daniele Alberti, Business Angel and Investor strategy, e Nicola Canonico, Marketing percussionist e serial entrepreneur.

Crescita, confronto, apprendimento e un grande network di aziende e professionisti: questi insomma le carte vincenti di Lean Startup Program e Lean Startup Workshop di Peekaboo, che sta per chiudere le iscrizioni. Un’occasione imperdibile per pensare e costruire la propria strada professionale nel digital, a portata di pochi click.

Scrivi un tuo commento

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top