Attualità

PostHello!City, i servizi postali targati Industria 4.0

servizipostali

Tagli alle code e benefici fiscali. A prometterli il nuovo servizio PostHello!City ideato da AGS S.p.A. e certificato “Industria 4.0”, che porta i servizi postali nelle tabaccherie e nei negozi di tutta Italia.

PostHello!City è il frutto di un progetto strategico voluto dal management di AGS per mettere a disposizione alcuni dei servizi tipici di un ufficio postale, come per esempio l’invio di una raccomandata o la spedizione di un pacco, nelle tabaccherie e negli esercizi commerciali.

Il servizio è progettato in modo semplice e intuitivo, in modo che anche coloro che hanno scarsa familiarità con le tecnologie possano usufruire a pieno dei servizi messi a disposizione.

Servizi postali certificati Industria 4.0

servizi postaliPostHello!City è fra i primi servizi ad aver ottenuto la certificazione della completa rispondenza ai requisiti della normativa Industria 4.0 introdotta dalla Legge di Bilancio 2017.

Una certificazione che secondo lo studio di AGS S.p.A. si tradurrà per gli esercenti  nell’accesso a uno dei benefici fiscali previsti dalla normativa recentemente varata dal Governo, che prevede l’iper-ammortamento del 250%.

La Legge di Bilancio 2017  ha infatti previsto, con il piano Industria 4.0., supporti economici tangibili per coloro che investono in un’innovazione tecnologica capace di generare reali vantaggi e competitività. Nel istituire benefici e vantaggi, la legge ha però dettato in modo preciso e rigoroso i requisiti che danno accesso al beneficio fiscale dell’iper-ammortamento.

“Le perizie giurate e i pareri rilasciati ad AGS da affermati professionisti – afferma l’ ASG S.P.A. in una nota  – certificano che chi adesso acquista PostHello!City può beneficiare del vantaggio dell’iper-ammortamento, che in pratica significa abbattere il costo del 60%”.

“Quando abbiamo progettato PostHello!City – ha spiegato  Giuseppe Maselli, Business Unit Manager di AGS – abbiamo pensato a come rendere la tecnologia più avanzata di semplice fruizione, per portare vantaggi ai cittadini, e abbiamo ottenuto un eccellente riscontro fin da subito. Adesso i sistemi evoluti che ne costituiscono il cuore ‘premiano’ ulteriormente chi decide di offrire questi servizi ai propri clienti, perché gli consentono di godere di un grande vantaggio fiscale, che riduce significativamente l’investimento effettivo da sostenere”.

I servizi postali, e non solo, di PostHello!City

  •  Invio Posta: consente di spedire in modo semplice e veloce la tua corrispondenza in Italia e all’estero, mantenendo inalterato il suo valore legale. Poste Italiane è  partner nella fornitura del servizio Invio Posta: gestisce la stampa, l’imbustamento e la consegna. È possibile richiedere il servizio di notifica automatica via SMS o e-mail, rimanendo così aggiornato sull’avvenuta consegna,
  • DataCerta: consente di apporre la marca temporale (data e ora certe) a documenti, conferendogli piena validità legale.
    Il documento digitale, certificato con il timbro datario, viene poi archiviato nei sistemi Postel (gruppo Poste Italiane). Dopo aver certificato il documento, l’utente disporrà di una copia cartacea recante il timbro datario.
  • Invio Pacchi: basterà consegnare il pacco in tabaccheria e inserire mittente e destinatario nell’applicazione. L’esercente si occuperà di verificare la correttezza di peso e dimensioni inserite. È possibile richiedere il servizio di notifica automatica via SMS o e-mail e il tracciamento via web.
  • Biglietti Da Visita: consente di creare business cards personalizzate, in pochi minuti, con ampia libertà di personalizzazione.

Pensato come servizio in continua evoluzione, PostHello!City promette di arricchire a breve il paniere dei servizi offerti.

Scrivi un tuo commento

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top