Trend e Innovazione

Velux le finestre interattive che si aprono con un’App

FinestreVelux3

La casa è qualcosa di intimo e personale, uno spazio esclusivo in cui trascorriamo la maggior parte del nostro tempo libero: è un vero e proprio bene prezioso che rappresenta la nostra stabilità economica e la sicurezza di garantire un futuro ai nostri figli.

Cerchiamo di renderla sempre più vicina ai gusti della famiglia, alle esigenze di chi la abita, senza trascurare mai l’importanza dell’estetica.

FinestreveluxVivere in uno spazio confortevole ed ordinato, senza dubbi, migliora la qualità della vita, contribuisce ad una serenità che, talvolta, possiamo trovare soltanto tra le nostre quattro mura.

Tuttavia, specialmente nelle grandi città, nelle zone in cui la densità si fa maggiore, non è facile trovare abitazioni in grado di soddisfare gusti ed esigenze, gli spazi sono pochi e stretti, la soluzione spesso è cercare alternative spostandosi dal centro.

Anche questa pratica, però, ha i suoi svantaggi: ci si allontana dal posto di lavoro, o dalla scuola dei figli, si è costretti a lunghi spostamenti nel traffico che, spesso, possono essere peggio che vivere in una piccola casa.

Ma negli ultimi anni, ha preso corpo una nuova tendenza che ha risolto queste problematiche: la trasformazione di sottotetti in confortevoli ed eleganti mansarde.

Sfruttare la vecchia “soffitta” può essere un’idea geniale, che conduce ad una qualità della vita perfino migliore; le innumerevoli soluzioni architettoniche che possono essere adottate, portano ad uno sfruttamento ottimale degli spazi e della luce.

La ristrutturazione della mansarda è un investimento sicuro e vantaggioso che aumenta di buon grado il valore dell’immobile ed ora, grazie ad incentivi fiscali attivi per tutto il 2017, si può ricevere dallo Stato, un importo pari alla metà dell’investimento effettuato.

Finestrevelux2Vivere in una mansarda, in realtà, offre numerosissimi vantaggi: la luce è decisamente più diretta e costante, è una luce cosiddetta “zenitale”, che proviene dall’alto ed è presente per tutto l’arco della giornata.

Per una buona qualità della vita, la luce è un elemento fondamentale, indispensabile; vivere in una mansarda significa essere immersi costantemente nella luce e questo porta dei benefici sia fisici che psicologici enormi.

L’umidità è una vera e propria piaga, in ogni stagione, il nostro clima ne è sempre più condizionato con il passare degli anni, specialmente per quanto riguarda le grandi città, piene di traffico e smog.

Cerchiamo di combattere l’umidità con ogni mezzo, dal più tradizionale come delle vasche piene di sale, al più tecnologico, con mirabili congegni elettronici, ma l’arma più letale per l’umidità è proprio la luce.

La luce esterna ovviamente, non quella artificiale, dunque in una mansarda il rischio di cadere in preda agli effetti dell’umido, come i cattivi odori, ma soprattutto come malattie dell’apparato respiratorio, sono decisamente minori.

Per quanto riguarda l’aspetto psicologico, è stato dimostrato più volte che una vita al buio, rispetto ad una costante esposizione alla luce esterna, si rivela essere molto più triste e stressante.

Ristrutturare la mansarda può essere una soluzione appetibile per la famiglia che cresce, o per una piccola palestra, un ufficio, è una soluzione versatile e conveniente, in tutti i sensi.

Per tutti questi motivi Velux ha progettato delle finestre che garantiscono sia un isolamento termico, sia un sistema di areazione della casa: sono le cartucce vincenti per battere l’umidità e respirare sempre aria pulita.

Un’App innovativa e sorprendente, inoltre, permette di programmare l’apertura delle finestre, con un semplice tocco sullo smartphone, nello stesso tempo, possono essere chiuse, ovunque ci troviamo, in caso di pioggia o vento.

Le finestre Velux hanno anche una particolare schermatura che, nelle stagioni calde, protegge l’ambiente dall’eccessivo calore.

Velux ha pensato ad un sistema veramente all’avanguardia per gestire il tuo spazio casalingo senza pensieri ed in tutta sicurezza: la vita in mansarda sarà ancora più bella.

Scrivi un tuo commento

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top