Start Up & Imprese

8 marzo 2018: Female Founders Dinner è la cena-evento di SheTech Italy

Cosa c’è di meglio di un’occasione informale per condividere esperienze professionali mentre si gusta del buon cibo? 
Per le donne imprenditrici è fondamentale migliorare la rete di conoscenze al fine di ampliare e sviluppare il proprio network. A realizzare questo ottimo proposito ci ha pensato She Tech, organizzando la prima cena-evento Female Founders Dinner.
La cena si svolgerà proprio in occasione della Festa della Donna presso gli spazi del Talent Garden Calambiana, dalle 20.00. Per scoprire di più basta collegarsi al sito:
http://shetechitaly.org/2018/03/01/female-founders-dinner-2018/
L’iniziativa, promossa da She Tech Italy, ha lo scopo di riunire startupper insieme ad investor e manager di grandi aziende, per favorire un momento di scambio e di condivisione personale e professionale. 
Leggi anche: Donne e tecnologia: SheTech e la community tutta al femminile

shetech-donne-tecnologiaGli ospiti della serata

Tra gli ospiti illustri che presenzieranno la cena-evento segnaliamo: Raffaele Mauro, Managing Director di Endeavor Italia, Elizabeth Robinson, Investment Director dell’Area Venture Capital di Quadrivio, Alessio Semoli, CEO di PranaVentures,  Alessandro Bonaccorsi President & Board Member di PranaVentures e Francesca Parviero Digital HR strategist.
É trascorso appena un mese dalla presentazione ufficiale, eppure She Tech si è già messa all’opera puntando in particolare sul networking, uno dei pilastri su cui si basa l’associazione. Durante la cena-evento si avrà la possibilità di assistere anche alla presentazione ufficiale della lista delle 10 Female Founders italiane da tenere d’occhio nel 2018.
La serata rappresenta infatti una valida occasione per favorire un momento di scambio e condivisione tra tutte le imprenditrici che stanno contribuendo alla crescita del panorama tech italiano.
Inoltre è utile ricordare che proprio nel giorno dell’evento, l’8 marzo, è stato fissato il termine per partecipare alla selezione delle migliori candidate che potranno partecipare alla prima edizione del percorso di training di Public Speaking, organizzato da SheTech Italy e Women Speakers.
Leggi anche: Imprenditoria femminile: i finanziamenti agevolati per le donne

She tech Italy

She tech è una delle più grandi community tech tutta al femminile. Attraverso eventi, workshop e servizi, si propone come il ponte mancante tra le opportunità offerte dal mondo tech e la volontà delle donne di mettersi in gioco. La community, benché a maggioranza femminile, si rivolge a tutti con lo scopo di far sapere che l’ambiente tecnologico non è più solo appannaggio dell’universo maschile, ma le donne possono farne parte in maniera adeguata ed estremamente competente.
SheTech Italy intende infatti offrire opportunità di incontro e di collaborazione, per rendere le donne sempre più consapevoli e in grado di affermarsi personalmente e professionalmente nel mondo della tecnologia, del digital e dell’imprenditoria.
SheTech è un’associazione non profit. Grazie a questi eventi, come la Female Founders Dinner 2018, promuove la condivisione di esperienze, insieme all’offerta di corsi formativi, per fare comprendere che il network rappresenta un asset, e che le imprese possono cogliere l’opportunità di entrarne a contatto le une con le altre in maniera proficua.
Per maggiori informazioni e per iscriversi alla Female Founders Dinner 2018 è possibile visitare il seguente link: https://femalefounders2018.eventbrite.it