Vai al contenuto

Incidente mortale, inferno sulla provinciale: schianto devastante, tutto bloccato

  • Web
  • Luigi 
Incidente stradale sulla Paullese con veicoli danneggiati

Un sorpasso mal calcolato ha causato un tragico incidente sulla Paullese, nel tratto che attraversa il Comune di Acquanegra Cremonese. Un uomo di 35 anni ha perso la vita in uno scontro frontale avvenuto in condizioni meteo avverse, mentre il traffico è stato temporaneamente bloccato per consentire i soccorsi e le indagini.

Dettagli dell’incidente e dinamica

Secondo i primi rilievi della polizia stradale, l’uomo, identificato come Nicu Joghiu, cittadino romeno residente a Cremona, stava guidando una Opel Zafira in direzione del capoluogo quando ha tentato un sorpasso. Il tentativo si è rivelato fatale: dopo aver iniziato la manovra, ha perso il controllo a causa dell’asfalto reso scivoloso dalla pioggia.

Il veicolo si è scontrato frontalmente e con grande violenza contro un mezzo autospurghi che procedeva in senso opposto. Il conducente del camion, un uomo di 57 anni, ha provato a evitare l’impatto sterzando, ma è finito fuori strada. Fortunatamente per lui, le ferite sono risultate non gravi.

Veicoli incidentati sulla Paullese, luogo dello schianto

Interventi e conseguenze

L’allarme è stato lanciato da automobilisti che hanno assistito alla scena poco dopo l’alba. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e le forze dell’ordine, che hanno immediatamente chiuso la provinciale per gestire la situazione. Purtroppo, per il 35enne non c’è stato nulla da fare: i soccorritori hanno solo potuto constatarne il decesso.

Le autorità hanno disposto il sequestro dei due veicoli coinvolti per consentire ulteriori accertamenti. Le indagini proseguiranno per chiarire con precisione la dinamica dell’incidente e le responsabilità legate al sorpasso azzardato che ha provocato la tragedia.

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure