
Durante una recente intervista nel programma “La volta buona”, Rita Dalla Chiesa ha condiviso con emozione alcuni ricordi legati a Fabrizio Frizzi, suo ex marito e figura molto amata dal pubblico italiano. Dopo anni di silenzio, la conduttrice ha deciso di raccontare aspetti personali della loro relazione, sottolineando il profondo legame che li ha uniti anche dopo la separazione.

Un rapporto duraturo oltre il matrimonio
Rita Dalla Chiesa ha ricordato il matrimonio celebrato con Fabrizio Frizzi nel 1992, un’unione che, pur essendo terminata dopo alcuni anni, ha lasciato un segno indelebile nella sua vita. “Con Fabrizio sono stata sedici anni, non posso far finta che non sia mai esistito”, ha affermato, evidenziando come tra loro sia sempre rimasto un sentimento di affetto e stima reciproca. La loro riconciliazione pubblica nel 2015 negli studi di “La posta del cuore” è stata una testimonianza tangibile di questo rapporto solido e rispettoso.

Le difficoltà nel parlare del passato
Durante l’intervista, la conduttrice ha espresso il disagio che prova quando viene criticata per aver parlato di Fabrizio Frizzi nei social media e in pubblico. “Ogni volta che Rita parla di Fabrizio Frizzi la attaccano”, ha osservato la conduttrice Caterina Balivo. Dalla Chiesa ha risposto con franchezza: “È come se non avessi il diritto di dire che è stato l’uomo più importante della mia vita solo perché il nostro matrimonio è finito”. Queste parole hanno suscitato un lungo applauso in studio, a testimonianza della commozione suscitata.

Un rapporto sereno con Carlotta Mantovan
Un altro punto centrale del racconto riguarda il rapporto con Carlotta Mantovan, ultima compagna di Fabrizio Frizzi. Rita Dalla Chiesa ha spiegato che, nonostante le possibili tensioni immaginate dal pubblico, tra le due donne è nata una sincera amicizia. Ha citato un aneddoto in cui, durante un incontro in studio, ha scherzato sulla possibile gelosia di Carlotta: “Carlotta mi ha detto: ‘Abbiamo conosciuto Fabrizio in due momenti diversi della vita’. Io quando abbiamo cominciato il percorso in Tv insieme, mentre lei quando lui è arrivato. Non c’entriamo niente l’una con l’altra”.

Un messaggio contro gli hater
Concludendo l’intervista, Rita Dalla Chiesa ha voluto rivolgere un messaggio diretto a chi la critica: “Non capisco perché la gente non si renda conto che io e Carlotta non c’entriamo nulla. Probabilmente perché non sanno farsi una bella cucchiaiata di fatti loro”. Queste parole hanno ottenuto un caloroso applauso dallo studio, sottolineando la necessità di rispetto e comprensione nei confronti delle persone coinvolte.