Momenti di terrore questa mattina, 31 gennaio, sulla statale 131, vicino allo svincolo per Siligo, in provincia di Sassari. Rapinatori specializzati hanno assaltato un furgone portavalori della Vigilpol. Il commando ha bloccato la strada con un compattatore dei rifiuti e ha incendiato diverse auto per creare il caos e poi aprire il fuoco. Un vigilante è rimasto ferito a una gamba. I rapinatori si sono dati alla fuga, inseguiti dai carabinieri della Compagnia di Bonorva. Diversi i feriti per i conseguenti tamponamenti seguiti sulla statale.
Leggi anche: Incidente shock, camion si schianta contro un autobus e prende fuoco: decine di morti carbonizzati
Le spaventose immagini sono cominciate a circolare da subito sui social, provenienti soprattutto dallo smartphone del conducente. Due rapinatori gli si sono avvicinati imbracciando i mitra. Gli intimano di scendere dal mezzo e gli dicono: “Stai fermo o sparo”. Dopo aver svaligiato il furgone, il commando si è dato alla fuga.
Ameno quattro le persone ferite per il tamponamento, tutte soccorse dal 118. La statale è bloccata in entrambe le direzioni e i carabinieri sono sulle tracce degli assalitori in provincia, con numerosi posti di blocco.
Il video dell’assalto
Terrificanti le immagini dell’incendio e della rapina.