Un incidente dagli esiti tragici quello che si è verificato ieri intorno alle 15.30 all’interno della galleria Migliara, sulla Statale 63.
A scontrarsi, frontalmente, due auto: su una Fiat Punto viaggiavano, in direzione Casina, una famiglia con un 46enne al volante, la madre di 82 anni al suo fianco e il padre di 89 sui sedili posteriori; in una Ford Kuga un ragazzo di 25 anni che, evidentemente, procedeva in direzione opposta. Per cause al vaglio della polizia locale dell’unione Appennino reggiano, una delle due ha invaso la corsia opposta e l’impatto è di fatto stato inevitabile.
Leggi anche: Auto finisce nel fossato pieno d’acqua: Chiara morta a 25 anni, il compagno è gravissimo
Chi erano le vittime
Le vittime sono Elena Giorgini, deceduta sul colpo nello scontro, di 83 anni, e il marito di 89, spirato dopo pochi minuti dal suo arrivo in elicottero all’ospedale Maggiore di Parma. L’uomo era rimasto incastrato nelle lamiere dell’auto, estratto dai vigili del fuoco. Non sarebbero invece in gravi condizioni gli altri due feriti portati con diversi traumi all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia
Ora la polizia locale Unione Appennino reggiano dovrà capire la dinamica dell’incidente in maniera più dettagliata. Sul posto i soccorsi inviati dal 118 con tre ambulanze, l’automedica oltre all’elicottero e ai vigili del fuoco. La galleria è stata chiusa in entrambe le direzioni per permettere i rilievi: il traffico, gestito dalla polizia stradale di Castelnovo Monti, è stato deviato sulla Sp 98.