Vai al contenuto

“Allora è vero…”. Dopo il mistero, Francesca Chillemi rompe il silenzio sulla seconda figlia

  • Web
  • Luigi 
Francesca Chillemi con la neonata Amelia Smeralda

Francesca Chillemi ha ufficializzato la nascita della sua seconda figlia con un post sui social che ha raccolto immediatamente numerosi messaggi di congratulazioni da parte di fan e colleghi. Dopo un lungo silenzio, l’attrice ha condiviso alcune immagini delicate della neonata, confermando così un evento privato che fino a poco tempo fa era rimasto sotto controllo rigoroso.

Nel post, accompagnato dalla frase “Ai giorni nuovi”, viene mostrata la manina della bambina stretta tra le dita di Francesca, un gesto simbolico di protezione e dolcezza che ha toccato profondamente il pubblico. La neonata è nata dalla relazione con Eugenio Grimaldi, 39 anni, e ha ricevuto il nome di Amelia Smeralda.

Primo piano di Francesca Chillemi, attrice siciliana, sorridente

Nascita e riservatezza: la scelta di Francesca Chillemi

La gravidanza di Francesca Chillemi era stata resa nota solo a giugno, in occasione del Festival del Cinema e della Televisione di Benevento, quando l’attrice ha mostrato per la prima volta il pancione. In seguito, aveva reso noti i motivi di un riposo assoluto prescritto dai medici per una gravidanza definita delicata. La bambina è venuta alla luce prematuramente a settembre, in anticipo rispetto alla data prevista a dicembre, un dettaglio che spiega la scelta di mantenere la nascita lontana dai riflettori e senza annunci immediati.

Il riserbo è stato totale, con Francesca ed Eugenio che hanno deciso di vivere le prime settimane della piccola in un contesto di grande privacy, condividendo la gioia con il pubblico solo quando si sono sentiti pronti. Francesca Chillemi, originaria della Sicilia, è già madre di Rania, 9 anni, avuta con Stefano Rosso, figlio dell’imprenditore Renzo Rosso. La coppia formata da Francesca ed Eugenio unisce dunque due realtà professionali e familiari differenti.

Eugenio Grimaldi, figlio dell’armatore Emanuele Grimaldi e manager del Grimaldi Group, ha due figli da un precedente matrimonio con Veronica Resca: Emanuele Filippo e Iliana, rispettivamente di 11 e 10 anni. Con l’arrivo di Amelia Smeralda la famiglia si amplia ulteriormente, combinando le diverse esperienze e provenienze.

Nel 2017 Eugenio Grimaldi ha affrontato un linfoma non-Hodgkin all’ultimo stadio. In un’intervista al settimanale Oggi aveva raccontato la gravità della situazione: “Ero all’ultimo stadio, il cancro era inoperabile. Aveva attaccato le ossa e mi restavano pochi mesi di vita”. Dopo un percorso di cura, ha manifestato un senso di liberazione e oggi si dedica ad attività di sensibilizzazione nell’ambito sanitario. Questo vissuto personale conferisce ulteriore significato alla nascita di Amelia Smeralda, simbolo di rinascita e speranza per la coppia, che ha condiviso la notizia solo dopo essersi sentita pronta a farlo pubblicamente.

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure