Vai al contenuto

“Evacuateli subito!”. Paura nella cittadina italiana, sta succedendo in questi minuti

  • Web
  • Luigi 
Intervento dei vigili del fuoco per fuga di gas a Cinisi

Una fuga di gas si è verificata nella cittadina italiana, rendendo necessario l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco e la conseguente evacuazione precauzionale di alcune abitazioni della zona interessata. Il tutto avviene in piena emergenza con danni enormi per un eccezionale ondata di maltempo.

Incidente in via De Gasperi durante lavori stradali

L’allarme è scattato a Cinisi, nel palermitano, il 22 gennaio 2026 nel primo pomeriggio in via De Gasperi, dove, nel corso di normali lavori stradali, è stata accidentalmente danneggiata una tubazione di metano a media pressione. La rottura ha causato una dispersione di gas che ha richiesto l’immediato intervento delle squadre di emergenza per garantire la sicurezza pubblica.

Evacuazione temporanea di circa dieci persone

Per motivi di sicurezza, le autorità hanno disposto l’allontanamento temporaneo di circa dieci residenti delle abitazioni adiacenti all’area della perdita. Le famiglie sono state evacuate in via cautelativa in attesa del ripristino delle condizioni di sicurezza e della conclusione delle operazioni di messa in sicurezza.

Interventi in corso per la riparazione della condotta

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti, oltre ai vigili del fuoco, anche i tecnici specializzati della rete del gas, impegnati nelle complesse operazioni di riparazione della tubazione danneggiata. L’intervento è ancora in corso e, stando alle prime stime, potrebbe protrarsi per diverse ore al fine di garantire il completo ripristino della sicurezza nell’area.

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure