Vai al contenuto

Amazon Prime Day Italia 2018: tutto quello che c’è da sapere

16 luglio 2018, il giorno che tutti gli appassionati di e-commerce aspettavano: oggi è l’Amazon Prime Day, inizierà ufficialmente alle 12 e terminerà alla mezzanotte di domani.

36 ore di sconti, offerte e saldi, per celebrare quello che Amazon ha inaugurato 3 anni fa per la prima volta: un giorno e mezzo durante il quale si possono acquistare tanti, tantissimi prodotti a prezzi ridotti!

Leggi anche: Amazon Prime day 2018, svelata la data, arriva con più offerte

Amazon Prime: cos’è

In primo luogo, per approfittare delle offerte dell’Amazon Prime Day, occorre essere registrati (di conseguenza abbonati)  ad Amazon Prime.

Se non siete ancora iscritti, la registrazione è semplice e veloce: basta inserire i propri dati e Amazon consegnerà gratuitamente e velocemente per i primi 30 giorni. Dopodiché l’abbonamento costerà meno di 5 euro al mese (4,99%). Con Amazon Prime si ha quindi diritto a consegne illimitate, che garantiscono velocità (tra 1 e 3 giorni di consegna). Basta inserire il cap dell’indirizzo al quale si desidera destinare i prodotti  e capire quale copertura è servita dalle spedizioni in tutta Italia.

amazon-delivery-partner

Consegne veloci e teppistiche di consegna ridotte non sono gli unici vantaggi di Prime: si potrà infatti usufruire in anticipo di 30 minuti rispetto agli altri abbonati alle Offerte lampo.

Amazon Prime offre quindi numerosi benefici, che includono cinema e libri. Come? Se si è abbonati ad Amazon Prime si ha diritto, in maniera gratuita (compresa quindi nell’abbonamento) alla visione di film e serie tv in streaming incluse anche alcune esclusive prodotte proprio da Prime Video. La visione è disponibile sullo schermo Tv, piuttosto che sui dispositivi utilizzati quotidianamente come tablet o pc. Inoltre, con Kindle, Amazon Prime offre una selezione di libri da leggere, regolarmente aggiornati.

I vantaggi non terminano qui: Prime Photos, sempre compreso nell’abbonamento, dà la possibilità di caricare le immagini su Amazon Drive, contando quindi su un archivio sicuro, sempre disponibile e accessibile.

Leggi anche: Amazon: creerà 1700 posti di lavoro in Italia entro la fine dell’anno

amazon-prime-day2018

Amazon Prime Day 

Dopo essersi iscritti, si può avere accesso a tutti gli sconti del Prime Day, quest’anno disponibili in due fasi: moltissimi articoli saranno scontati proprio da oggi alle 12, mentre altri dalla mezzanotte di stasera. Tutti continueranno fino a domani e termineranno alla mezzanotte del 17 luglio. I prodotti appartengono ad infinite categorie: casa, macchina, tempo libero, sport, giochi, abbigliamento.. non resta che l’imbarazzo della scelta!

Amazon Prime Day è nato nel 2015, festeggia quest’anno la terza edizione. Un successo senza precedenti, registrando enorme soddisfazione da parte dei clienti e guadagni esorbitanti da parte della multinazionale, superando perfino i dati dello scorso black friday.

Cosa aspettate? L’Amazon Prime Day è iniziato!