Un conto alla rovescia segnato da un continuo rincorrersi di feroci polemiche, quello che vede l’avvicinamento della fatidica data in cui Verona ospiterà l’ormai famigerato Congresso sulle Famiglie. Le opposizioni e i movimenti in difesa dei diritti civili lo hanno messo nel mirino da tempo immemore, i Cinque Stelle si sono di recente accodati alla già lunga lista di chi ha annunciato la sua assenza. La Lega, da par suo, continua a difendere la manifestazione, spalleggiata da Fratelli d’Italia.
Poi, lo scivolone della leader di Fratelli d’Italia, non nuova a uscite discutibili sui social: “Loro invece sono per la droga libera, la propaganda #gender, i matrimoni misti: praticamente una comitiva di #punkabbestia al Governo”. Frasi che hanno scatenato un vero e proprio putiferio. Tra i primi a rispondere, l’ex ministro Calenda: “Ma ti sei bevuta il cervello? I matrimoni misti! Cosa sei la versione burina del KKK? Prenditi una pausa. Lunga”.
Segue una cascata di commenti da parte degli utenti: “Per scegliere qualcuno da sposare servirà garantire la purezza della razza?”, “Niente matrimoni misti, solo matrimoni same sex! Daje Gio”. Non manca chi sfodera un po’ di ironia, sdrammatizzando così: “Giorgè sono stato invitato ad un matrimonio con lui di santa maria di leuca e lei friulana.. na’ tragedia ve?”.Meloni contro la Boldrini: “Lottate contro nemici immaginari, non per l’Italia”