Il centrodestra unito sbandierato da Salvini nelle scorse ore, dopo la manifestazione di piazza di Roma che aveva visto riunirsi tutti insieme gli esponenti di Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia (quest’ultima con qualche defezione che non aveva mancato di suscitare polemiche), ora ha anche un logo ufficiale, che è stato registrato come “Squadra Italia – Salvini Premier”. 
Non a caso, proprio durante l’adunata di protesta a San Giovanni Salvini aveva detto: “Mi piacerebbe, visto che vince sempre la squadra, che l’abbraccio di questa piazza fosse anche per Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi, perché insieme si vince”. Un concetto fatto proprio anche dal Cavaliere, che pure inizialmente era stato titubante nel dare la sua adesione all’evento: “La nostra squadra! Viva tutti noi che vogliamo diventare e che siamo la nazionale azzurra della libertà!”.
Il logo è stato riportato dalla deputata di Forza Italia Michela Biancofiore che l’ha condiviso su Instagram, riprendendo le parole di Berlusconi sulla “nazionale azzurra”. Il simbolo scelto è uno scudetto a sfondo azzurro con in bianco la scritta al centro “Squadra Italia”. Nella parte sottostante, colorata con la bandiera italiana, a ogni banda corrisponde il logo dei tre pariti della coalizione: la Lega di Salvini, Forza Italia di Berlusconi e Fratelli d’Italia di Meloni.Finita l’inchiesta sui genitori di Renzi: l’accusa è bancarotta fraudolenta