L’apertura delle scuole, per ora, non potrà essere programmata. Tutto inviato a quando la situazione inizierà a normalizzarsi e il contagio mostrerà finalmente segnali di decrescita. Con queste parole la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina ha spiegato a SkyTg24 l’orientamento del governo: “I provvedimenti del governo – dalla chiusura di molte attività a quello sulla scuola – non potranno che essere prorogati”.
Infine, sugli esami di maturità la Ministra ha spiegato che “saranno seri, ma dovranno indubbiamente tenere in considerazione il momento difficilissimo che stanno passando i nostri studenti. A questo proposito prenderemo delle misure, ma sul contenuto delle stesse dipenderà da quanto resteranno ancora chiuse le scuole. Stiamo pensando a diversi scenari possibili”.
Proprio in queste ore un altro ministro, quello dell’Interno Luciana Lamorgese, parlava attraverso le pagine di Repubblica dei provvedimenti presi dal governo, invitando tutti i cittadini ad adeguarsi per evitare possibili inasprimenti in futuro dovuti alle troppe violazioni.Coronavirus, tragedia a Jesolo: si suicida un’infermiera della terapia intensiva