Una querelle che si trascina da mesi, quella tra Virginia Raggi e CasaPound, la formazione di estrema destra messa nel mirino per l’occupazione abusiva delle proprie sedi. Il sequestro dello stabile in via Napoleone III a Roma ha riacceso ovviamente gli animi, con un tweet piuttosto inquietante a fare capolino in rete per poi scomparire, non prima però che gli utenti fossero riusciti a leggerlo e condividerlo, scatenando forti polemiche.
Parole che hanno subito riscosso clamore: “Dopo ogni azione massiccia di ripristino della legalità arrivano puntuali le minacce alla sindaca Virginia Raggi. Siete solo dei vigliacchi e dei vigliacchi non si può avere paura” è stato il commento del capogruppo M5S in Campidoglio, Giuliano Pacetti.
“Queste sono le minacce contro una sindaca, Virginia Raggi – ha scritto invece la senatrice grillina Barbara Lezzi – che ho solo il merito di perseguire la legalità. Questo bel personaggio avrebbe voluto continuare ad occupare un immobile illegalmente e conosce solo metodi criminali per reagire. Virginia non sarà mai sola. Sappilo, bullo”.Il fantasma di Di Battista torna a spaventare i 5S (e il governo)