Salvini perde il consenso ma non i vizi. Nonostante un calo nei sondaggi che evidenzia come qualcosa si sia rotto tra il Capitano e il suo elettorato, il leader della Lega non ha saputo rinunciare alle care, vecchie abitudini. E così, appena arrivato a Gallipoli, eccolo tornare a ostentare simboli religiosi in pubblico, atteggiamento che già in passato gli era costato parecchie critiche.
Salvini era a Gallipoli per lanciare la volata di Raffaele Fitto in vista del voto per le Regionali in Puglia del 20 e 21 settembre. L’ultima ostentazione in pubblico di un bacio al rosario risaliva al gennaio in scorso, periodo in cui girava in lungo e in largo l’Emilia-Romagna nel tentativo di far vincere alla Lega la contesa elettorale (poi persa) a sostegno di Lucia Borgonzoni contro Stefano Bonaccini.
Nel filmato, pubblicato sul profilo Instagram del segretario del Carroccio, si vede un uomo che consegna a Matteo Salvini un rosario. Un omaggio, uno dei tanti, che il senatore riceve dai suoi sostenitori durante i suoi comizi elettorali. Immancabile è scattato il bacio, immortalato dai presenti. E sottolineato da chi, in rete, fa notare di essere “stufo di certe vergognose strumentalizzazioni dei simboli cristiani”.Sondaggi, per gli italiani Conte è “il miglior premier degli ultimi 25 anni”