Fermato in spiaggia e criticato per una lunga serie di esternazioni che “rovinerebbero il bellissimo nome della nostra città”. È quanto accaduto a Matteo Salvini, un’estate fa re della movida in riva al mare e ora in versione decisamente più sobria, durante una domenica di relax sulla spiaggia di Milano Marittima. Ad avvicinarsi a lui per dirgliene quattro è stata la vicesindaca Pd di Proserpio, Veronica Proserpio. Un siparietto immortalato in un video poi finito su Facebook.
Una sequenza che la stessa Proserpio ha postato in rete accompagnata dalla frase: “Non ce l’ho proprio fatta. Mi avvicino sorridendo al cazzaro verde e gli dico di vergognarsi per le sue esternazioni… Il seguito è nel video!!!”. Un filmato che ha scatenato reazioni contrastanti, con alcuni utenti a commentare divertiti e altri a ritenere poco opportuno l’atteggiamento della donna. E che ha aperto però anche un piccolo caso politico.
Sì perché la Proserpio è stata addirittura elogiata dal sindaco Barbara Zuccon, vicina a Fratelli d’Italia, ma parte della stessa lista civica della dem: “Veronica ha fatto bene – ha spiegato il primo cittadino – Se fossi stata presente il video non sarebbe finito in quindici secondi. Anch’io pur essendo distante dal Pd non amo le esternazioni di Matteo Salvini. Non tollero i suoi comportamenti, come non mettere la mascherina”.
Salvini ha deciso: commissariare Fontana per salvare la faccia alla Lega