Uno degli appunti più caldi nell’agenda politica dei vari leader, che guardano alle prossime Regionali con il solito mix di speranze e preoccupazioni. Quelle di un governo che vuole evitare sconfitte troppo pesanti, per non vedere a rischio la propria sopravvivenza. E quelle di un’opposizione dove Matteo Salvini rischia di perdere la propria leadership. E allora spazio ai sondaggi, secondo i quali al momento la partita è ancora aperta in 5 delle 6 Regioni chiamate al voto.
In Liguria il governatore uscente, Giovanni Toti, al momento è avanti più di 10 punti rispetto al candidato Ferruccio Sansa sostenuto dall’alleanza del centrosinistra e dal M5S. Tutto da vedere quello che succederà in Toscana, dove il candidato di centrosinistra Eugenio Giani è avanti di 5 punti sulla rivale, Susanna Ceccardi. Una Regione chiave per la Lega di Salvini, che sta insistendo molto, non a caso, sul territorio. 
Nelle Marche il candidato di Giorgia Meloni, sostenuto dal centrodestra, al momento, è avanti al candidato del centrosinistra di 7 punti. Dovesse farcela, e non dovesse Salvini sfondare in Toscana, proprio Fratelli d’Italia si troverebbe così a poter avanzare pretese sulla guida della coalizione di centrosinistra. In Campania, infine, Vincenzo De Luca si conferma avanti di 5 punti e mezzo sul rivale Stefano Caldoro.
Baldinini: “La Russia è la chiave per il rilancio del fashion made in Italy”