Cultura

“A Sanremo ho toccato il fondo”, la confessione shock di Noemi

L’amatissima cantante Noemi è tra le cantautrici che più hanno affrontato dei percorsi di trasformazione profonda e sorprendete, visibile anche dal punto di vista fisico.

Noemi a Belve

Ospite di “Belve”, trasmissione di Rai Due condotta da Francesca Fagnani, la cantante romana ha raccontato la sua vicenda.

Noemi è il nome d’arte di Veronica Scopelliti, classe 1982, che vanta ben sette partecipazioni a Sanremo, dove ha sempre lasciato il segno.

Noemi al mare

Non sempre, però, i suoi ricordi legati alla manifestazione canora sono piacevoli, anzi, uno dei momenti che hanno rappresentato la sua svolta umana e artistica sono legati proprio all’edizione del 2018.

In quell’occasione, racconta Noemi a Fagnani, “ho toccato il fondo. Ho visto tutta la sofferenza come donna, mi sono sentita ferita e offesa”.

Ma cos’è successo? In quell’edizione del festival, Noemi comparve sul palco con la conduttrice di origini svizzere, Michelle Hunziker, di cinque anni più grande di lei, che però dimostrava una tonicità e una bellezza che il pubblico dimostrò di gradire molto.

Entrambe le donne indossavano per quell’occasione un tailleur di raso nero con una vertiginosa scollatura.

La bellezza di quei momenti è stata rovinata dai commenti degli hater, che erano più o meno sul tono: “quando lo ordini su Wish, e quando ti arriva a casa”.

Insomma, in quei momenti Noemi racconta di essersi sentita morire, sopraffatta dall’impossibilità di ottenere risultati positivi per la sua salute.

Michelle Hunziker e Noemi insieme sul palco Sanremo 2018

Ma proprio dopo aver toccato quello che lei descrive come “il fondo”, con grande impegno, la donna ha perso circa trenta chili con un mix di dieta soprannominata “meta” e un protocollo definito “tabata”, che richiede concentrazione e adesione pressoché totali al raggiungimento dei propri obiettivi.

Torna su