Tech

Adobe Photoshop CC rende selezionabili gli oggetti con un solo clic

Adobe è una società di software che offre ai propri utenti soluzioni di marketing e media digitali. I suoi strumenti e servizi consentono ai suoi clienti di creare contenuti digitali innovativi, implementarli su supporti e dispositivi, misurarli e ottimizzarli nel tempo e ottenere un maggiore successo aziendale.

Adobe sta lanciando un aggiornamento a Photoshop CC oggi che include una serie di nuove funzionalità, tra cui un supporto migliore per i monitor ad alta densità e il quadrante Microsoft per gli utenti Windows. Ma il momento clou della release è il nuovo strumento Select Subject che utilizza la piattaforma Sensei AI di Adobe per rendere la selezione degli oggetti semplice come un clic.

Il comando Seleziona oggetto consente di selezionare il soggetto più prominente in un’immagine con un solo clic. Basato su tecnologia avanzata di apprendimento automatico, Select Subject viene addestrato per identificare una varietà di oggetti in un’immagine: persone, animali, veicoli, giocattoli e altro ancora. 

La selezione di oggetti in un’immagine richiede in genere un po’ di lavoro e mentre gli strumenti di selezione in Photoshop sono migliorati nel corso degli anni, ci vuole ancora un bel po’ di lavoro manuale per garantire che si selezionino solo le parti che si desidera. La promessa qui è che anche se Select Subject non sarà sempre la soluzione perfetta, lo strumento ti darà una rapida selezione iniziale che di solito è molto meglio di quella che otterresti con gli strumenti esistenti.

Accedi Seleziona oggetto in uno dei seguenti modi in Photoshop:

  • Durante la modifica di un’immagine, selezionare Seleziona> Oggetto .
  • Mentre usi gli strumenti Selezione rapida o Bacchetta magica , fai clic su Seleziona oggetto nella barra delle opzioni.
  • Mentre si utilizza lo  strumento Selezione rapida nell’area di lavoro selezionata e maschera, fare clic su Seleziona oggetto nella barra delle opzioni.

Seleziona Oggetto, seleziona automaticamente i soggetti prominenti nell’immagine. È quindi possibile affinare la selezione utilizzando altri strumenti di selezione. 

In cambio, però, non si ottiene molto controllo manuale sul processo di selezione poiché gli strumenti basati sull’apprendimento automatico decideranno quali oggetti sono presenti nell’immagine e quali dovrebbero selezionare. Basta fare clic su “Seleziona> Oggetto” e Photoshop farà il resto.

Leggi anche: Tecnologia digitale: cambiamenti previsti entro il 2022, le manovre della legge di bilancio