People

Agata Reale e la sua lotta contro una leucemia acuta: “Malata e sola a causa del Covid”

“A novembre svengo a casa. Avevo una perdita di sangue eccessivo dalle gengive… La diagnosi parla di leucemia promielocitica acuta”. Inizia così il racconto di Agata Reale, ex ballerina di Amici di Maria De Filippi, che in un’intervista a Diva e Donna ha raccontato il suo difficile periodo della battaglia contro la malattia. Per i fan del talent è impossibile dimenticare le sue accese discussioni con Alessandra Celentano, quasi sempre volte al suo collo del piede. A distanza di anni da quella sua avventura, Agata ha continuato, infatti, il suo percorso come danzatrice, partecipando anche ad altri programmi sul piccolo schermo. Ma poi è arrivata la malattia: ““Avevo una perdita di sangue eccessivo dalle gengive e quando lo dico al dentista mi dice di fare l’emocromo, ma non faccio neanche in tempo perché mi portano all’ospedale dove arrivo con pochissime piastrine.” ha esordito Agata nel corso dell’intervista. Uno svenimento, poi è arrivata la terribile diagnosi.“La diagnosi parla di leucemia promielocitica acuta, nel giro di 15 giorni c’è il rischio di emorragia celebrale.” ha raccontato ancora Agata. “Inizio sei mesi di ricovero, durante i quali faccio la chemio e la terapia di consolidamento, con i brevi periodi fiori dall’ospedale. Fino a gennaio venivano a trovarmi mamma e marito”.

La situazione però si è ulteriormente aggravata con l’inizio della pandemia di Covid: “Per il Covid, è diventato impossibile e sono rimasta sola. A volte facevo ginnastica nel letto, ero la positiva di turno. Adesso continuo la chemio per bocca, ho i controlli una volta al mese e l’ago aspirato ogni tre mesi” ha raccontato. Infine ha concluso: “Perché i rischi si abbassino devono passare due anni di consolidamento, per me sarà un anno ad aprile”.
Ti potrebbe interessare anche: Ludo, affetto da mal di pancia cronico da due anni: “Questa non è vita”

[wpdevart_facebook_comment curent_url="https://www.business.it/agata-reale-leucemia-acuta/" order_type="social" title_text="" title_text_color="#000000" title_text_font_size="11" title_text_font_famely="monospace" title_text_position="left" width="100%" bg_color="#d4d4d4" animation_effect="random" count_of_comments="3" ]