Vai al contenuto

Allerta meteo in 4 regioni: il rischio è alto: ecco cosa succede nelle prossime ore

Si allarga il fronte del maltempo sull’Italia. Come avevamo anticipato nei giorni scorsi, il ciclone Medusa ha spazzato via la lunghissima estate 2023. Anche per domani, martedì 17 ottobre, sono attesi temporali e un abbassamento delle temperature. Per questo, la Protezione civile ha diramato un avviso di allerta meteo gialla su alcune regioni, concentrate in particolare al Centro Sud.

Nello specifico, stando a quanto riportato dal bollettino appena pubblicato sul sito ufficiale del Dipartimento, è stata dichiarata allerta meteo gialla per rischio idraulico sulla Calabria, allerta meteo per rischio temporali su Basilicata, Calabria, Campania e Puglia, e allerta meteo per rischio idrogeologico su Basilicata, Calabria e Puglia.

Maltempo, domani allerta meteo gialla: le 4 regioni a rischio

Secondo le previsioni meteo di domani, martedì 17 ottobre, il ciclone Medusa arriva definitivamente sull’Italia portando l’autunno vero e proprio. Tempo piovoso è atteso da subito su Campania, Puglia e Basilicata, ma qualche rovescio pomeridiano anche al Nord, in particolare su Lombardia ed Emilia-Romagna e poi sul Nordovest.

Piogge seppur più moderate anche al Centro su Marche, Umbria e Lazio. Temperature in calo ovunque. E la situazione non migliorerà nei prossimi giorni, anzi da mercoledì 18 ottobre è atteso un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo, che raggiungeranno il loro culmine nel weekend.