Social

Anche Francesco Facchinetti contro gli influencer scrocconi: “Fate pena”

Soltanto poche ore fa lo chef messicano Edgar Nunez è diventato una star sui social per aver definito gli influencer degli “scrocconi internazionali”. Nunez ha replicato così alla richiesta di una influencer sudamericana, Manuela Gutierrez, di cenare gratis nel suo locale insieme al suo compagno in cambio di pubblicità. Ma lo chef non si è fatto convincere. Oggi, a sostegno della reazione di Nunez, arriva anche un messaggio su TikTok del conduttore televisivo Francesco Facchinetti.

Francesco Facchinetti contro gli influencer scrocconi

“Hai fatto bene! E questa moda allucinante degli influencer o dei personaggi famosi che vanno in giro a scrocco deve finire, basta”, attacca Francesco Facchinetti su TikTok rivolto allo chef messicano. Il figlio di Roby Facchinetti dei Pooh si rivolge poi alle persone ricche. “Fate il grano, fate i soldi, spendeteli. – questo il suo pressante invito – Io non ho mai chiesto nulla gratis. Ho pagato quasi sempre”.

“Se vado in un ristorante e me lo offrono lascio i soldi per la mancia. Lascio 50/100 euro per la mancia. E se vado in qualsiasi posto lascio quasi sempre la mancia. – si sfoga ancora Francesco Facchinetti – Io non voglio cose gratis. Se mi spediscono qualcosa gratis a casa lo rimando indietro. Io mi sento che devo pagare. Devo pagare perché sono stato fortunato nella vita ed è giusto, è una questione etica e morale pagare le cose”.

Poi arriva l’offensiva finale contro la categoria degli influencer e dei vip che pretendono di non pagare quando vanno in qualche posto. “Se sei un personaggio famoso e ti vuoi far offrire le cose fai schifo. Fai pena. Fai penaaaa. Siete delle bestie. Se guadagnate spendete, perché accumulare dei soldi ve lo posso assicurare porta anche male”, conclude alzando ulteriormente i toni Francesco Facchinetti.

Potrebbe interessarti anche: Lo chef Edgar Nunez non fa cenare gratis una influencer: “Sono scrocconi internazionali”

Torna su