Interni

Andrea Giambruno: “Giorgia è l’esempio che la meritocrazia in Italia esiste”

Andrea Giambruno, compagna 41enne di Giorgia Meloni, padre della loro figlia, Ginevra, e volto di punta della redazione di Mediaset, concede un’intervista nella quale spiega il ruolo che avrà al fianco di sua moglie.

Il primo “first gentleman” della storia italiana avrà un profilo defilato, perché “In Italia questa figura è poco rilevante. Sarò al fianco di Giorgia se e quando me lo chiederà. Per esempio, potrei accompagnarla alla Casa Bianca, dove tutti i potenti arrivano in coppia”.

Per il resto: “Mi occuperò della nostra Ginevra, che ha bisogno della mia presenza”. Tra l’altro, la famiglia sta traslocando in una nuova casa, a Roma, ma non a Palazzo Chigi, come già anticipato, perché non vogliono stare in una prigione dorata.

“Stiamo capendo come organizzarci, ma non sono sorpreso, sono sempre stato convinto che ce l’avrebbe fatta. Ciò che è avvenuto è il compito di un percorso durato trent’anni. Lei ha una preparazione che gli altri non hanno. Giorgia è la dimostrazione che la meritocrazia esiste in Italia. Se vali e sei determinata, prima o poi ce la fai”

Torna su