Vai al contenuto

Andrea muore a 12 anni dopo essere stato dimesso: sognava di fare il calciatore. Il ricordo dei suoi compagni…

È morto a soli 12 anni la scorsa notte Andrea Vincenzi, un baby calciatore degli Esordienti della Usd Gassino-San Raffaele. Il bambino, originario di Castiglione Torinese, aveva una sospetta polmonite, mercoledì era andato a farsi visitare al pronto soccorso dell’ospedale di Chivasso, i medici l’hanno rimandato a casa. Nella tarda serata di mercoledì le sue condizoni si sono improvvisamente aggravate e il dodicenne è morto durante il trasporto d’urgenza al Regina Margherita di Torino. Adesso è stata avviata un’indagine per appurare le cause della morte: verrà compiuta innanzitutto l’autopsia.

“L’Azienda esprime grande vicinanza alla famiglia e informa che ha immediatamente attivato le dovute verifiche interne – fanno sapere dall’Asl To4 – anche se tali verifiche prevedono qualche giorno di valutazione, da una prima analisi risulta che siano stati effettuati gli accertamenti necessari e siano stati correttamente seguiti i protocolli previsti”.

La notizia della scomparsa di Vincenzi ha sconvolto gli abitanti di Castiglione, i suoi compagni di squadra del Gassino. La società ha pubblicato su internet un post listato a lutto in memoria di Andrea.

Il post della società

“Il Gassino San Raffaele, nella figura di tutto il consiglio direttivo – scrive la società su Facebook – si stringe con forza intorno ai genitori di Andrea Vincenzi, nostro giovanissimo atleta classe 2011 che è prematuramente ed improvvisamente scomparso questa notte”. La tragedia, proseguono, “ci ha colpiti profondamente lasciando in tutti noi un profondo dolore e sgomento. Da tutto il Gassino, alla nostra Valeria ed al papà Roberto, le più sentite condoglianze e la vicinanza in questo momento immensamente doloroso per la grave perdita”.