Lifestyle

Antitrust: Mondadori può acquistare Rcs

L’antitrust ha dato il via per l’acquisto di Rcs da parte di Mondadori, ponendo però come condizione che Mondadori ceda Bompiani e Marilio. Con questa nuova fusione gli obiettivi sono quelli di mantenere gli scrittori più autorevoli e di successo, iniziando a scommettere sulla notorietà e le capacità di chi mette il nome sulle pubblicazioni.
‹‹Il via libera dell’Antitrust – ha dichiarato Marina Berlusconi con grande entusiasmo, presentando l’acquisizione alla stampa- rappresenta il passaggio fondamentale per la definitiva acquisizione della Rcs Libri. Superata una fase difficile, la Mondadori, di cui la mia famiglia è l’editore da oltre 25 anni, torna a crescere e lo fa investendo su un bene prezioso come i libri. Ci sono molti buoni motivi per essere orgogliosi di un risultato così rilevante, il cui merito è innanzitutto di quanti dedicano ogni giorno a questa grande azienda impegno e professionalità››.

[wpdevart_facebook_comment curent_url="https://www.business.it/antitrust-mondadori-puo-acquistare-rcs/" order_type="social" title_text="" title_text_color="#000000" title_text_font_size="11" title_text_font_famely="monospace" title_text_position="left" width="100%" bg_color="#d4d4d4" animation_effect="random" count_of_comments="3" ]