Una storia a lieto fine che ha commosso gli utenti social proprio nei primi giorni del nuovo anno. Un gesto apparentemente semplice, quasi banale, e però allo stesso tempo straordinario. Tutto è successo a Casale Monferrato, comune in provincia di Alessandria in Piemonte. Protagonista un signore di 80 anni di nome Mario Raffagotti, pensionato conosciuto in città e che è solito spostarsi grazie a un triciclo. Come d’abitudine, l’anziano dopo aver ritirato la sua pensione era andato al supermercato per fare la spesa.
Poco dopo, però, ecco arrivare ai carabinieri la bella notizia: un signore di ottantasette anni, durante la sua passeggiata quotidiana tra le strade di Casale Monferrato, aveva trovato il portafoglio e notato i soldi all’interno, appunto la pensione appena ritirata dal signor Mario. Oltre alla tessera sanitaria e qualche altro foglietto, nel portafoglio non c’erano altri documenti. L’anziano non ci aveva però pensato su due volte e aveva subito raggiunto la caserma più vicina per consegnare l’oggetto appena rinvenuto.
Un testimone ha poi raccontato tutto su Facebook: “I militari sono riusciti a risalire al proprietario e hanno provato a chiamarlo più volte al cellulare, ma lui non rispondeva mai. Alla fine, a quel numero ha risposto la cassiera del supermercato dove Mario era andato a fare la spesa e che ha comunicato subito la bella notizia all’anziano. E poi al supermercato sono arrivati i carabinieri, che hanno consegnato portafoglio e pensione al proprietario”.Cinque Stelle, diaspora infinita: un vertice per discutere di altre 8 espulsioni