Vai al contenuto

Sputo alle istituzioni: due poliziotti in divisa firmano al gazebo pro Salvini

Il senatore della Lega Paolo Arrigoni, pensando di fare una cosa bella per l’immagine del suo partito, ha pubblicato sul suo profilo Facebook l’immagine di due poliziotti in servizio (quindi in divisa) fotografati ad Ascoli Piceno, in piazza Arringo, a firmare in un gazebo una petizione pro-Salvini. La questura di Ascoli Piceno, intanto, ha “aperto un’inchiesta amministrativa per l’accertamento dei fatti”. Il ministro dell’Interno replica: “A me interessa che i poliziotti lavorino per difendere la sicurezza dei cittadini italiani, altre polemiche secondo me sono surreali”.

La foto della polemica era stata in un primo momento rimossa dal senatore. Ma oggi l’onorevole è tornato sui suoi passi e ha pubblicato un nuovo post: “Ieri sui miei social ho pubblicato questa foto. La foto di due agenti di polizia che con un atto di generosità e coraggio nelle Marche hanno voluto sottoscrivere la raccolta firme a sostegno del ministro dell’Interno Salvini”.

Prosegue: “Poche ore dopo l’ho cancellata per ragioni di privacy e per rispetto a quei due ragazzi, sapendo che c’era il rischio che venisse strumentalizzata da chi non vede l’ora di infangare il lavoro delle nostre Forze dell’Ordine. Cosa che è prontamente avvenuta”. Poi continua: “Eppure quando i colleghi e le colleghe di quei due agenti vengono insultati o malmenati da spacciatori, clandestini, criminali o dai centri sociali nessuno muove un dito per esprimere indignazione…Basta!”.

“Io rivendico la vicinanza della Lega e del ministro Salvini agli uomini e alle donne delle forze dell’ordine, che ogni giorno rischiano la vita per garantire la nostra sicurezza; ed è solo motivo di orgoglio vedere che quella stima è ricambiata, vedere che gli agenti si mobilitano per un ministro che finalmente garantisce la loro sicurezza e la possibilità di svolgere nel migliore dei modi il loro lavoro”.

Poi conclude: “Sono stanco di chi cerca sempre di gettare fango verso una divisa. Quei due ragazzi hanno voluto manifestare la libertà di esprimere la loro opinione e la Lega e Matteo Salvini li tuteleranno in ogni sede. Facciamo sentire anche a loro il nostro sostegno!”.

Profluvio di commenti. Un utente pubblica l’immagine della legge che vieta “ai militari di partecipare a riunioni o manifestazioni politiche nonché di svolgere propaganda a favore o contro i partiti”.

 

Ti potrebbe interessare anche: Guccini: “Salvini? Anche Hitler fu eletto dal popolo. Sento aria di Weimar”